Visualizza la versione completa : cosa smarrona foliosa?
Foliosa verde polipi viola...mai al top ma finora accettabile....inspiegabilmente tutta marrone-05
gli altri coralli anche sps non hanno segni di peggioramente anzi mi sembrano decisamente in forma....l'unica modifica fatta è nella schiumazione perchè ho modificato lo skimmer in modo che si formi una colonna di schiuma molto più alta di prima e infatti la schiuma al bicchiere è più densa e fine con schiumato scuro......
ca: 400
mg: 1200
kh: 9
no3 : 0
po4: 0.03
salinità 35 per mille
qualcuno ha in idea????
ALGRANATI
16-03-2010, 08:29
difficile a dirsi ......le luci sono a posto??
hai cambiato qualcosa nell'alimentazione??
tieni conto che le montipore crescono e migliorano velocemente ai cambiamenti ma altrettanto velocemente peggiorano........tieni sottocontrollo lo schiumatoio se è quello che hai variato
difficile a dirsi ......le luci sono a posto??
hai cambiato qualcosa nell'alimentazione??
tieni conto che le montipore crescono e migliorano velocemente ai cambiamenti ma altrettanto velocemente peggiorano........tieni sottocontrollo lo schiumatoio se è quello che hai variato
Algranati le luci sono sempre le stesse...non saranno ottimali ma finora la foliosa stava bene e la colorazione era tutto sommato accettabile (per quella luce).
ALimentazione niente di modificato.....solo la questione dello schiumatoio.....ma dovrebbe essere meglio no se schiuma di più....non è un lps....poi ho i po4 0.03..quindi l'acqua non dovrebbe essere così magra...
Algranati ho un'altra montipora credo confusa...anche lei non è ok....si sta sfaldando su una punta e anche la foliosa ha mostrato un'area di un cm di diametro sbiancata con tessuto sfaldato sembra disciolto....
help may day may day
ALGRANATI
17-03-2010, 08:31
ma il tessuto stà venendo via a pezzi o stannno sbiancando.
comunque se ti può consolare sta succedendo anche a me su una foliosa viola.
prova a controllare comunque di notte se per caso vedi parassiti
Algranati...questa è la situazione a ieri sera....stamattina l'area che vedi sbiancata è aumentata ancora di qualche millimetro....ieri sera la zona sbiancata aveva un margine con il tessuto come se fosse disciolto....come una poltiglia......
HELP..... i valori sono ok salvo test scaduti..comuque integro manualmente tutte le mattine...
http://s3.postimage.org/QIuc9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqQIuc9)
La foliosa è circondata da palitoa e briareum....#24
ALGRANATI
18-03-2010, 22:21
cosa integri tutte le mattine???
non è che hai mandato roba concentrata direttamente sul corallo??
cosa integri tutte le mattine???
non è che hai mandato roba concentrata direttamente sul corallo??
integro kent A+ B...dici che gli andato sopra direttamente e l'ha bruciata.....in effetti è proprio li che lo verso da un pò di giorni ma solo perchè dietro c'è la pompa che spinge e che dovrebbe scioglierlo tutto subito....
stasera quell'area era completamente bianca...sopra e sotto....spero si fermi...
Stefano G.
19-03-2010, 21:28
miscela gli integratori fuori dalla vasca con 1 lt di acqua poi la versi lentamente
io faccio cosi per evitare che i concentrati danneggino gli invertebrati
Gli integratori si buttano in sump proprio per evitare eventuali contatti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |