PDA

Visualizza la versione completa : Impianto Co2

Oscar81
15-03-2010, 22:54
Buona sera a tutti,

qualcuno sa se esiste in commercio un'adattatore per utilizzare le bombole usa e getta con un'impianto a bombola ricaricabile?

grazie e saluti

Giudima
15-03-2010, 22:57
In genere sugli impianti che utilizzano le ricaricabili è presente un adattatore, per cui per fare il contrario (utilizzare le usa e getta) basta togliere l'adattatore ;-)

Oscar81
25-03-2010, 23:08
Ciao Giudima,

ho provato a fare come mi hai suggerito, in effetti ho notato il filetto di avvitatura, ho provato a svitare, ma sembra saldato, secondo te può essere fissato con qualche mastice speciale? inoltre, stasera nel rimontare tutto mi è successa una cosa strana:

appena ho aperto la bombola e dato corrente all'elettro valvola, uno dei 2 manometri e schizzato verso il fondo scala, mentre l'altro segnava poco più di 50 (che solitamente è il valore che ha sempre indicato) cosa può essere successo? i manometri invertiti?

Ciao Grazie

Giudima
25-03-2010, 23:27
Ciao Giudima,

ho provato a fare come mi hai suggerito, in effetti ho notato il filetto di avvitatura, ho provato a svitare, ma sembra saldato, secondo te può essere fissato con qualche mastice speciale? inoltre, stasera nel rimontare tutto mi è successa una cosa strana:

appena ho aperto la bombola e dato corrente all'elettro valvola, uno dei 2 manometri e schizzato verso il fondo scala, mentre l'altro segnava poco più di 50 (che solitamente è il valore che ha sempre indicato) cosa può essere successo? i manometri invertiti?

Ciao Grazie

Che io sappia, non si utilizzano mastici, per la co2, ma solo guarnizioni, quindi dovresti solo provare a forzare leggermente.

Per il resto penso tu abbia solamente aperto troppa co2 per cui il manometro di minima è andato a fondo scala.

Oscar81
25-03-2010, 23:32
ma può essersi danneggiato? adesso non torna più a 0 ma poco meno di 1

Giudima
25-03-2010, 23:37
Se è aperto difficilmente tornerà a ZERO....

Oscar81
25-03-2010, 23:41
aperto? ho rismontato tutto

alexgn
26-03-2010, 10:29
Se è andato fuori scala si può essere danneggiato.
Ma quanto è l'ampiezza di misura? Da 0 atmosfere a.. quante atmosfere?

Oscar81
26-03-2010, 12:38
da 0 a 4