PDA

Visualizza la versione completa : antialghe

mista
15-03-2010, 22:39
c'è un prodotto efficace contro le alghe??

ho spiegato la formazione di alghe marroni e di alghe puntiformi verdi scuro, sulla mia piccola anubians, al mio negoziante mentre mi riempiva le taniche con acqua osmotica.

lui mi ha consigliato oltre una giusta illuminazione con 6500°K un altialghe liquido da mettere nell'acqua, però devo dire che non ha forzato più di tanto la vendita di questo prodotto miracoloso.

non mi ha detto il nome del prodotto però....

voi che mi consigliate come antialghe??

premetto che non vorrei aggiungere pesci mangialghe o lumache per una difficile convivenza dei miei 10 barbus tetrazona con qualsiasi atro essere vivente.

il profilo è aggiornato ad oggi.#22#22#22-28-28-28

Paolo Piccinelli
16-03-2010, 10:03
qualsiasi antialghe ha degli effetti collaterali, anche pesanti e comunque se non risolvi i problemi che hanno portato alla loro comparsa, torneranno entro breve.

Puoi postare una foto dell'acquario e delle alghe?

mista
20-03-2010, 16:28
qualsiasi antialghe ha degli effetti collaterali, anche pesanti e comunque se non risolvi i problemi che hanno portato alla loro comparsa, torneranno entro breve.

Puoi postare una foto dell'acquario e delle alghe?

solo oggi ho trovato tempo per risponderti....

ecco le foto dell'anubians e delle alghe che la ricoprono:

http://img251.imageshack.us/img251/6007/dsc0015zb.jpg

ho cambiato le 2 lampade con delle arcadia da 6500°K e da 7500°K, fertilizzo con il protocollo base della dennerle e somministro CO2, fotoperiodo di 8 ore.

Paolo Piccinelli
20-03-2010, 18:46
l'anubias si ricopre di alghe se la metti in piena luce, cerca di spostarla all'ombra di altre piante e vedrai ceh le alghe non si riformano.

Per pulire quelle che già ci sono, nelle schede alghe è spiegato come fare... un bagnetto con acqua e candeggina diluita 1 a 20... vai a leggere!