Visualizza la versione completa : calcio su rabbocco automatico
slimshady911
15-03-2010, 22:38
Salve ho un nano da 40 litri.. volevo sapere per rentegrare il calcio e il calbonato e per stabilizzarli potrei mettere i prodotti della kent a+b direttamente nella vasca di rabbocco automatico in modo ke acqua ke evapora poi viene reinserità già ricca di calcio???
Salve ho un nano da 40 litri.. volevo sapere per rentegrare il calcio e il calbonato e per stabilizzarli potrei mettere i prodotti della kent a+b direttamente nella vasca di rabbocco automatico in modo ke acqua ke evapora poi viene reinserità già ricca di calcio???
A me non sembra una buona idea.. Innanzitutto ogni volta che rabbocca come fai a sapere che in vasca andrà sempre la stessa quantità? Nella vasca l'acqua è ferma, i prodotti non penso si scioglierebbero in maniera omogenea..
E comunque è praticamente impossibile sapere se apporterai le corrette dosi.. L'estate evaporerà più acqua e quindi il rabbocco sarà più frequente, come fai a essere certo che non alzerai troppo i valori?
slimshady911
15-03-2010, 22:57
se la temperatura è 26 gradi evaporerà sempre la stessa quantità di acqua in modo costante.....poi prima di inserire il prodotto in vasca viene prima mistelato in una bottiglia... tipo shaker ahuahha
Stefano G.
15-03-2010, 23:01
l'evaporazione dipende dalla differeza di temperatura con quella ambiente
se la temperatura è 26 gradi evaporerà sempre la stessa quantità di acqua in modo costante.....poi prima di inserire il prodotto in vasca viene prima mistelato in una bottiglia... tipo shaker ahuahha
L'estate avrai anche 26° in vasca, ma per tenere quella temperatura devi far evaporare più acqua usando ventole per esempio, ed ecco che ne rabboccherai di più..
E scusa anche se lo misceli in una bottiglia, una volta messo nella vasca di rabbocco come resta miscelato? Metti una pompa pure lì?
slimshady911
15-03-2010, 23:24
mmm nn ci avevo pensato.... quindi dovrei sempre andarlo a dosare ogni giorno in vasca..uff...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |