Visualizza la versione completa : Test dell'acqua
Ho utilizzato il KH della tetra 10 ml di acqua e le istruzioni dicono che l'acqua deve migrare da blu a giallo, ma a me parte subito da giallo.
Sbaglio qualcosa?
Per il GH nella scatola non c'erano le istruzioni.
Come posso fare?
Grazie!! #17
se parte da giallo il kh e' 0.
o il test e' da buttare.
AFAIR il GH vira da rosso a verde.
Cleo2003
03-12-2005, 13:40
nn è che hai messo tutta acqua osmosi ?
Nightsky
03-12-2005, 14:04
a me i test della tetra dicono di mettere 5ml....
x il gh è la stessa cosa, 5ml poi conti le goccie, vira dal rosso al verde.
;-)
i test tetra liquidi sono buoni... sara' kh 0
con 10ml ogni goccia vale mezzo grado.
il fatto che in generale siano buoni non implica automaticamente che sia buona quella singola confezione.
se ad esser misurata e' stata acqua di rubinetto e in casa non e' montato un addolcitore e' piuttosto probabile che il problema stia proprio nel test.
Nightsky
03-12-2005, 15:49
be' anche è probabile...
io una cosa che non capisco è che se misuro i nitrati dal rubinetto mi da 12.5ml, se li misuro in vasca appena dopo il cambio o prima di farlo (dopo una settimana) è sempre 12.5ml #24
Cleo2003
03-12-2005, 15:59
O il tuo test misura solo 12,5... o il tuo acquario produce poco niente nitrati e quel poco se lo ciucciano le piante ;-)
Io ho l'acqua che immetto a "0" nitrati e ho l'acqua dell'acquario sempre a "0" nitrati ad esempio.. qualsiasi marca di test io usi
Nightsky
03-12-2005, 16:04
no misura anche altri valori ^^''''
cmq l'acqua del rubinetto a 12 di nitrati -28d# che schifo, mi vien voglia di mandare una lettera al municipio di ascona (dicono che l'acqua è di sorgente, ma a me pare che la prendano dal lago a sto punto -28d# )
Cleo2003
03-12-2005, 16:15
Beh.. in svizzera mi incacchierei anch'io! :-D qui in certe zone d'Italia arriva a molto peggio.. dì al sindaco che persino in Italia è senza nitrati :-D :-D
Nightsky
03-12-2005, 16:33
mi piacerebbe andare a prendere l'acqua da mio padre che è in montagna ma mi ha detto che è peggiorata anche li xke' quelli del comune nn controllano i pozzi e hanno tolto la recinzione e ogni tanto un animale ci finisce dentro e muore marcendo imputridendo tutto -28d# ma che diavolo...
mah...
Cleo2003
03-12-2005, 16:37
#06 #06 mi cadono i miti... ora basta che tu mi dica che la cioccolata la producono con il finto cacao e che gli orologi vanno avanti.... #13
Nightsky
03-12-2005, 16:40
io spero che non usino l'acqua del rubinetto x la cioccolata :-D
(il mio swatch ogni tanto è indietro, ma sara' solo la batteria #13 ) :-D
il formaggio si salva...almeno finche' Spendere Meglio (una rivista x i consumatori) non faccia un inchiesta sui batteri & muffe ! :-D
bom basta OT :-D
Dviniost
04-12-2005, 02:49
mi piacerebbe andare a prendere l'acqua da mio padre che è in montagna ma mi ha detto che è peggiorata anche li xke' quelli del comune nn controllano i pozzi e hanno tolto la recinzione e ogni tanto un animale ci finisce dentro e muore marcendo imputridendo tutto -28d# ma che diavolo...
mah...
ma che peccato per gli animali :-( (spero almeno che non siano le mucce colorate della Milka a cadere :-D ) e soprattutto che schifo -49 ....ma quando ti lavi i denti che fai, cerchi di non pensarci #30 #30 ???? :-))
X ELLOMI: anche io usa Tetra e sono OK. Se la confezione non va bene vai dal negoziante, fai fare una prova a lui e poi te lo fai cambiare...se fa storie lo minacci a mano armata -97- :-)) :-))
Ciao
andro' lì con le bombe a mano #18 #18
dviniost: tu ti lavi i denti con acqua di fonte?
Magritte
05-12-2005, 12:26
Ciao a tutti, scusate se approfitto di questo topic per farvi una domanda sul test della tetra per il PH: il mio ragazzo si è perso le istruzioni appena comprato -04 , ci ricordiamo solo che si mettono 7 gocce di reagente, ma quanti ml di acqua, 5 o 10?
Grazie..
DevilIce
05-12-2005, 12:27
ciao,
gli ml sono 5!!! ;-)
Magritte
05-12-2005, 12:33
GRAZIE!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |