PDA

Visualizza la versione completa : vasca autoscostruita

jakmorgan
15-03-2010, 19:25
Salve, dovrei farmi un altro marino,in verità il definitivo.La vasca che ho in effetti è inadatta, ne vorrei una di misure 110 lunghezza,40 profondità e 50 altezza. (misure obbligate già al massimo della possibilità in casa). Di vaste da acquistare non si trovano facilmente queste dimensione, e i prezzi sono esagerati a mio avviso. Mi alzo le maniche e me la faccio io!!! Vetri spessore 1 centimetro suppongo e nessuna fretta nella realizzazione! Mi chiedo, è chiedo a Voi, qualcuno ha tentato con successo questa impresa?nel senso qui spiegazioni per ottime riuscite ce ne sono,ma in quanti hanno tentato e riuscito? Altra domanda, sump??e se si....qualcuno riesce a farmi un disegnino di come farla?considerando che la larghezza sump non può essere piu di 30 cm però. Poi, buchi di carico e scarico alla base o al vetro posteriore??Parleremo spero dopo di skimmer,movimento e plafo. Inizierei con vasca,mobile e sump(se consigliate la sump).
Un grazie in anticipo a chiunque dirà la sua!

davide56
15-03-2010, 20:41
costruito vasche senza problemi ma per la prima forse è meglio che ti fai aiutare da qualcuno
che l'ha gia fatto.La profondità è un pò scarsa ma se non puoi fare diversamente opterei per uno scarico posteriore tipo xacqua,per la sump 5 vetri più grande che puoi