Entra

Visualizza la versione completa : convivenza ram e caca

GeneralDevil
15-03-2010, 18:10
secondo voi è possibile la convivenza tra coppia di cacatuoides e coppia di ramirezi? accompagnate magari da dei nannostomus in 100l netti?

fabiello
17-03-2010, 11:46
Ti potrò rispondere in modo esauriente solo fra qualche tempo.
E' da poco che sto provando questa combinazione su un 180 litri e per adesso ti posso dire che va abbastanza bene.
I Cacatuoides sono sì territoriali ma si limitano a cacciare i ramirez se si avvicinano alla loro zona e non sono particolarmente aggressivi.
Molto peggio se si prova a introdurre 2 coppie di Cacatuodes.
I Ramirezi sono ancora in fase di studio e se ne vanno a zonzo per l'acquario senza una meta precisa, sto a vedere cosa succede.

xversion
17-03-2010, 23:53
...in un 100 litri io eviterei, i ram patiscono abbastanza lo stress... Tenterei piuttosto un trio di cacatuoides, vedere il maschio ke si pavoneggia prima con una e poi con l'altra è molto bello...

fabiello
26-03-2010, 18:02
Ti aggiorno.
Due sere fa i Ram hanno deposto sulle foglie di una piantina di Anubias. Ora sto aspettando la schiusa.
Ti posso dire che ora il comportamento dei Ram è diventato molto più aggressivo soprattutto nei confronti dell'Apistogramma, probabilmente perchè lo considerano una minaccia.
.... speriamo che tutto vada per il meglio

Squelo
29-03-2010, 12:47
Io ho una coppia di caca e 3 ram in 240L e non noto problemi... nuotano pacificamente anche affiancati, tranne quando le femmine sono in cova, allora non lasciano avvicinare nessuno...