Visualizza la versione completa : Inserimento
Ho comprato un legno di Java...ora vorrei sapere se per inserirlo devo bollirlo o sciacquarlo...
Devo bollirlo in normale acqua di rubinetto bollente? Oppure sto sbagliando? Qualcuno potrebbe dirmi come fare? Non fa neinte se lo faccio stare a bagno in acqua bollente DI RUBINETTO?
Grazie
dario1988
15-03-2010, 18:17
Ciao!
Se vuoi un bel risultato devi farlo bollire in pentola un oretta...
E' un semplice tronco vero?
Tronco di java non l'ho mai sentito..
Dario,scusa l'ignoranza, ma "bollire" in che senso?? (Scusami per l'ignoranza ma non ne ho mai avuto uno)
Comunque è un normale tronco comprato da un negozio online (petpassion)
dario1988
15-03-2010, 19:04
Haha figurati!
Comunque bollire come quando fai la pasta per esempio!
(solo che non ci metti il sale :-D )
Metti una pentola piena d'acqua grande abbastanza per farlo immergere completamente, accendi il fornello e lo lasci un oretta :)
Ok Dario grazie mille ;-)
Dopo che è bollito lo lascio asciugare prima di metterlo in acquario , vero?
Comunque devo ricordarmi di non mettere nemmeno il dado senò lo faccio in brodo:-D
dario1988
15-03-2010, 19:19
Oppure prova col dado e poi mi fai sapere come va
:-D :-D
Bhè, non è tanto il fatto di lasciarlo asciugare ma piuttosto di farlo raffreddare :)
Lascialo immerso una mezz'oretta in acqua fresca di rubinetto e poi inseriscilo pure in vasca
:-)
Ah ma poi non è un problema il fatto che è stato in acqua col cloro subito prima di essere inserito in acqua ?(scusami ancora x l'ignoranza)
dario1988
15-03-2010, 19:25
No assolutamente!
Già le quantità di cloro nell'acquedotto sono bassissime, in più l'acqua che rimarrebbe nel legno sarebbe insignificante quindi vai tranquillo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |