PDA

Visualizza la versione completa : tds come si usa?

lia
15-03-2010, 16:51
oggi e arrivato il mio tds della hm non so che marca sia, i cavetti del tds vanno inseriti in un buco di quei cavetti a 3 uscite, nell atra uscita inserisco i tubi del osmosi e un altro poi rimane scoperto, se cosi fosse dovrei solo premere poi su on! senza muovere la rotella giu che porta scritto su un lato "in" e "out"? poi il risultato x essere buono non deve superare quale cifra? grazie x chi ha capito quello che ho scritto!#13

bubba21
15-03-2010, 16:56
Io ho capito poco a dir la verità :-))

Il tds che ho io ha due "sensori" diciamo.. Uno IN e l'altro OUT

Decidi dove posizionarli, magari uno dopo la membrana e l'altro all'uscita di tutto l'impianto e il gioco è fatto..

Magari se metti una foto si capisce meglio..

lia
15-03-2010, 17:03
volevo posizionarli entrambi alluscita dell impianto il rosso con il rosso il blu con il blu

bubba21
15-03-2010, 17:04
Non ti seguo.. Se metti un link del modello forse è meglio..

IVANO
15-03-2010, 17:15
Normalmente si mettono in uscita della membrana e poi magari dopo il post-filtro a resine Silco (deionizzanti e antisilicati) per vedere lo stato delle resine, a me sinceramente il valore di ingresso acqua all'impianto interessa poco...Il valore finale deve essere prossimo allo zero, io con resine nuove sono a zero, dopo3-4 mesi arrivo a 2-3, non di piu

lia
15-03-2010, 17:20
ora spiegomeglio, il tds ha 2 cavi, vicino ad un cavo c e scritto "in" in rosso e l altro cavo "out" in blu, credo che il cavetto rosso vada inserito nell uscita del tubicino rosso dell acqua osmosi, e il cavetto blu va inserito con il tubicino blu dll osmosi, tutto qesto tramite i raccordi che sono usviti nella confezione!

bubba21
15-03-2010, 17:26
ora spiegomeglio, il tds ha 2 cavi, vicino ad un cavo c e scritto "in" in rosso e l altro cavo "out" in blu, credo che il cavetto rosso vada inserito nell uscita del tubicino rosso dell acqua osmosi, e il cavetto blu va inserito con il tubicino blu dll osmosi, tutto qesto tramite i raccordi che sono usviti nella confezione!

Allora, presupponendo che tu abbia questo tds

http://www.mondoacquario.it/upload/oggetto_2187.jpg

dovresti:

1) nel caso che tu abbia anche un post-filtro resine come dice Ivano,

- tagliare il tubo che alla membrana va al post-filtro resine e inserire l' IN
- Collegare il tubo di uscita all' OUT

2) se non hai il post-filtro potresti metterne uno tra il rubinetto e il "primo stadio" dell'impianto e l'altro all'uscita dell'impianto

Spero di essere stato chiaro..

IVANO
15-03-2010, 17:27
No, per lui il rosso è l'acqua "non trattata, non buona" ma che tu puoi posizionare dove vuoi nei vari stadi dell'impianto, logicamente il blu è acqua "buona" quindi per me all'estrema uscita prima della tanica o vasca o altro....

lia
15-03-2010, 17:41
ciao ivano, la mia osmosi ha una resina che il carbone e un altra con la spugna, non mi viene il nome esatto di come si dice.Il mio tds e uguale a qello nel link di bubba21, penso anche io di metterlo all uscita dell acqua osmosi non mi importa la mia acqua di casa se e pura (non la bevo), da come ho capito l acqua di scarto dell impianto osmosi va inserito nel cavo in, e l acqua buona in out ( non viceversa)

bubba21
15-03-2010, 17:43
Al tds non importa come li metti, basta che tu sappia che l' IN lo metti in un certo punto e l'OUT in un altro.. Puoi metterli tutte due attaccati se vuoi, non fa differenza..

Piuttosto di metterlo all'uscita dell'acqua che scarti mettilo prima dell'impianto di osmosi..

lia
15-03-2010, 18:08
si, finalmente ho capito! il margine del risultato buono quale deve essere

DECASEI
15-03-2010, 18:35
Il piu basso possibile in relazione alla tua acqua di rubinetto..

lia
15-03-2010, 22:57
ho provato! il display mi da tantissimi numeri, mostra tanti numeri in movimento non capisco quale sia il valore xche cambiano in continuazione, perche? in cosa ho sbsgliato! oppure si legge in qualche modo?

bubba21
15-03-2010, 23:02
ho provato! il display mi da tantissimi numeri, mostra tanti numeri in movimento non capisco quale sia il valore xche cambiano in continuazione, perche? in cosa ho sbsgliato! oppure si legge in qualche modo?

Quello di uscita dovrebbe essere costante.. Intendo quello più vicino all'acqua "buona"..

lia
15-03-2010, 23:54
ma mettendo il pulsante su in mi da una serie di numeri , se lo sposto in out mi da 0???

bubba21
15-03-2010, 23:56
ma mettendo il pulsante su in mi da una serie di numeri , se lo sposto in out mi da 0???

Se ti segna 0 l'uscita va benone.. L'ingresso segnerà valori più alti sicuramente..

DECASEI
16-03-2010, 00:45
Non c'è il manuale che ti spiega tutto ??