Entra

Visualizza la versione completa : pastiglie per il fondo-...

marcoottantotto
15-03-2010, 13:36
ecco vorrei chiedere a voi quali pastiglie per il fondo potrei utilizzare per il mio substrato... utilizzo il fondo elos small e mi chiedevo appunto quale prodotto fosse il migliore a questo scopo...

ho letto che sarebbe corretto utilizzare pastiglie con alto contenuto di potassio e scarso contenuto invece di fosforo e azoto!! quali dei prodotti in commercio si avvicinano maggiormente a queste caratteristiche? postate le vostre esperienze:-))

marcoottantotto
15-03-2010, 14:32
ps: se conoscete anche i prezzi dei prodotti così mi regolo anche per quello eventualmente..

alexgn
15-03-2010, 15:33
Indicativamente ogni pacchetto di compresse per fondo costa dai 6 ai 12 Euro, dipende quante ne contiene.

Puoi utilizzare le Sera FlorenetteA, una per ogni 20 litri ogni 2 settimane. Le vendono in formato da 25, in dei blister confezionate singolarmente, oppure, per risparmiare, c'è il barattolino che mi pare sia da 50.

Di solito però e meglio scegliere una sola marca e prendere solo i suoi prodotti per stare tranquilli che siano ben dosati tra loro.

marcoottantotto
15-03-2010, 19:09
quindi mi consigli le pastiglie elos?

certo fondo elos pastiglie elos anche sui contenitori ovviamente ti scrivono che utilizzando prodotti della stessa marca ci sono più risultati perchè sono proprio studiati su questa base... un fondo di verità ci sarà sicuramente però volevo sapere se c'era un prodotto ottimo e alternativo a elos ( chi sa cosa le fanno pagare queste pastiglie per il fondo quelli della elos ) mentre appunto quelle della sera per esempio 7 euro mi sembra abbordabile... inoltre come funziona?

non è che si può aggiungere di tanto in tanto qualche pastiglia la dove serve? io le volevo prendere a questo scopo... diciamo un aggiunta alla normale fertilizzazione in colonna che già faccio....

alexgn
15-03-2010, 23:56
Si, l'utilizzo delle pasticche per il fondo è quello: una pasticca inserita in profondità nel fondo, vicino alle radici della pianta, con cadenza bisettimanale e nella misura di 1 ogni 20 litri.

marcoottantotto
15-03-2010, 23:58
quelle della sera sono buone? o quelle della elos sono comunque migliori?

Rickert
16-03-2010, 10:24
quelle della sera sono buone? o quelle della elos sono comunque migliori?

Elos è tutt'altra categoria... anche a livello di costo... di solito per non creare carenze e/o eccessi si preferiscie usare una stessa gamma di fertilizzanti...

marcoottantotto
16-03-2010, 19:00
provo a vedre un pò che cosa chiedono per le pastigli questi della elos e se la cifra non è stelare ci faccio un pensierino ;-) se no compero quelle della sera e via ahaha