Entra

Visualizza la versione completa : 90 litri netti quali pesci

livion2006
15-03-2010, 13:28
ciao a tutti ho un 90 100 litri netto in origine era un 112 litri , comunque i valori di pk e 8.0 invece kh=14 , l'acquario e attivo da 4 mesi pieno di piante con filtro esterno askool 300 e co2 asckol ho tolto i vecchi pesci troppi e mal gestiti, ora non c'e piu nulla all'interno nella vasca vorrei mettere questi pesci ,vedete se vanno bene ,Rasbore Heteromorphe ,Petitella georgiae ,corydoryas,neon , neon cardinali,1 Ancystrus, una coppia di ramirezi,e una coppia di scalari, la quantita me la dovete dire voi, il mio scopo non e riprodurli, ciao e grazi aspetto con ansia i vostri consigli

alek4u
15-03-2010, 16:29
Con quel PH e KH potresti tenere dei ciclidi dei grandi laghi africani, non i pesci che hai elencato.

Devi prepararti a tagliare l'acqua della vasca con osmosi per poter tenere ALCUNI dei pesci che hai elencato (per esempio, e senza entrare nel dettaglio, non ne sono in grado, in 100 litri scalari e ram non ci stanno, forse nemmeno gli scalari da soli..)

livion2006
15-03-2010, 19:39
ciao alcuni pesci quali sarebbero , accetto altri consigli

Adam
16-03-2010, 13:42
devi scegliere solo una delle 2 coppie di ciclidi e sfoltire un po i caracidi/ciprinidi di branco.

per esempio 2 scalari,petitelle e rasbore,ancistrus e corydoras.

oppure 2 ramirezi,neon,ancistrus e corydoras.

io comunque sceglierei solo un gruppo di pesci di branco magari facendo il gruppo con più esemplari.

livion2006
17-03-2010, 15:11
vi ringrazio per i preziosi consigli, vorrei sapere il numero di rasbore e petitelle da inserire, se qualcuno ha qualche altro parere dite pure ciao e grazie

xversion
22-03-2010, 23:38
io metterei una tilapia... Dai, scherzo!!!
i ram non li metterei... neon e cardinali vogliono un acqua molto più acida... forse una coppia di pelvicachromis pulcher... ma cosa ci abbiniamo? un branchetto di hyphessobrycon sta bene anche in ph 8... e ce ne sono tante varietà, puoi rtovare quella che più ti piace... ma allora mettiamo i cacatuoides così facciamo tutto sudamericano! se la vasca potrà sembrarti un pò vuotina tranqui, in poco tempo la popoleranno i ciclidi!