Visualizza la versione completa : Rocce vive. Quando?
Salve gradirei un consiglio su quando introdurre nella nuova vasca i 50 kg di rocce vive che ho nella vecchia ancora in funzione. In sostanza sto allestendo un nuovo acquario e devo acquistare altri 50 kg di rocce vive e vorrei sapere se mettere prima le nuove e poi a valori accettabili aggiungere le vecchie.O tutte insieme in una sola volta?
io le metterei tutte insieme.
grazie per l'informazione. Farò così allora.
quoto se nella vecchia vasca non hai animali mettile tutte insieme e usa la vecchia acqua.
Ho i nitrati a 0,15 potrebbe complicarmi le cose in futuro? Adesso si formano alghe marroni...
nitrati a 0,15 ma con cosa li misuri??? sono bassissimi e un valore cos' non lo misuri con i test colorimetrici, non è che a 0,15 hai i fosfati.
Si scusa ho sbagliato...sono 15 mg/l i fosfati 0,05. Test Salifert
non sono esagerati come valori.....io sposterei acqua e rocce
E il fatto delle alghe marroni che addesso proliferano nella vecchia vasca?...Non vorrei portarmi il problema nella nuova
allora pulisci le rocce bene mettile nella nuova vasca con acqua nuova e aggiugni le altre rocce e rifai partire la maturazione.
Ok mi sa che questa sia la soluzione migliore. grazie sei stato gentilissimo. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |