PDA

Visualizza la versione completa : Fertilizzare solo com pmdd e' possibile?????

SmallSoldier
15-03-2010, 11:16
Buongiorno, volevo porre una domanda ai più esperti o comunque a chi ha più esperienza di me in questo campo(quindi molti).
Secondo voi, è possibile ottenere dei buoni risultati con una buona illuminazione impianto co2 e pmdd???
mi spiego meglio ho allestito un 30 lt con illuminazione led (testata gia da un altro utente e con egregi risultati) impianto co2 e fondo di 3 cm di akadama a grani grossi. secondo voi è possibile ottenere un bel pratino di calli e inserire qualche altra piantina di esigenza media e mantenerle fertilizzando solo con pmdd??

pass90
15-03-2010, 17:52
Ciao, per il pratino non ti so dire però io uso il PMDD da circa 8 mesi e mi trovo piuttosto bene, purtroppo non riesco a caricare foto sul forum ma comunque ho una vegetazione abbastanza rigogliosa con piante non troppo esigenti: rotala, crypto, limnophila, bolbitis, ceratopteris, vallisneria, hygrophyla, nimphaea, egeria, muschio. Ho 2 t5 da 24 watt, fondo fertilizzato floredepot sera e co2 gel.

Ciao -28

scriptors
15-03-2010, 18:08
Direi che è fattibilissimo, ti consiglio solo, sia per la reale difficoltà di preparazione sia perchè prodotti per uso agricolo hanno alcuni elementi non proprio in buone proporzioni, di acquistare per Ferro e Microelementi dei prodotti commerciali specifici per acquario. (se poi sono prodotti chelati tanto meglio - secondo me)