Visualizza la versione completa : Piantumazione Cabomba Caroliniana
vecchiostile
15-03-2010, 11:10
Ciao a tutti, ieri ho messo a dimora vari mazzetti di Cabomba: che fatica!#23
Dopo varie manovre sono riuscito a piantumarle ma ho l'impressione che a breve me le ritroverò vaganti per la vasca.
Voi come le fissate nel substrato?
pinzette a punta diritta, non fai sporgere la parte inferiore della pinta dalla pinza ma la lasci all'interno della morsa, ti avvicini al punto dove vuoi piantare e lo fai con un colpo secco veloce...non molto in fondo altrimenti marcisce...
vecchiostile
18-03-2010, 12:08
Grazie della risposta, fatto!
Ho notato che di notte o meglio quando si spengono le luci all'interno della vasca, l'apice della pianta tende ad incurvarsi.
Ho pensato che potesse essere normale ma non tutte le piante di Cabomba lo fanno, solo alcune.
Da cosa potrebbe dipendere?
Stanno male o è normale?
La cabomba cerca la luce, quindi se vede luce verso la parte esterna dell'acquario si gira... non appena si accendono le luci di solito si concentra sulla fonte maggiore di luce...quando ha avuto luce abbastanza tenda a chiudersi...
vecchiostile
18-03-2010, 12:49
La cabomba cerca la luce, quindi se vede luce verso la parte esterna dell'acquario si gira... non appena si accendono le luci di solito si concentra sulla fonte maggiore di luce...quando ha avuto luce abbastanza tenda a chiudersi...
Fantastico!
Infatti ripensandoci, quelle che avevano spostato l'apice erano in prossimità del vetro laterale che "guarda" verso la Tv e una piantana che avevo acceso in stanza.
Bene allora significa che ci "vedono" bene!:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |