Entra

Visualizza la versione completa : Tracimatore troppo pieno TUNZE

andreaclc82
15-03-2010, 10:53
Volevo prendere questo tracimatore esterno della tunze, leggendo qua e la mi sembra che dia una maggiore sicurezza contro gli allagamenti, purtroppo il mobile che ho non da molto spazio per la sump, č il classico mobile dell'askol quindi con un pizzico di ingegno sono andato all'ikea ed ho trovato un contenitore che si inserisce giusto giusto nell'armadietto, č di circa 22lt (0.39*0.28*0.28) volevo inserirci il mio turboflotor 1000ml il termoriscaldatore e ovviamente la pompa di risalita.. cosė facendo dismetto il filtro pratiko caricato con le spugne ed aragonite..
posso mettere un cubetto di spugna proprio sotto il tubo di scarico cosė da attutire il rumore della caduta e anche per fare un mini filtro meccanico?
e cosa pių importante che pompa dovre mettere? leggendo le caratteristiche ho visto che ha una portata massima di 1500lt/h potrei mettere una SELTZ 30? (portata 1200lt/h) ? o dovrei prendere la versione superiore e farla lavorare al minimo? il mio č un problema di consumi (una č il doppio dell'altra)
Altra domanda cosa dovrei prendere come tubazioni? io le preferirei non rigide ne per lo scarico ne per il ritorno...
Grazie mille!
Andrea
:-)

Snail78
15-03-2010, 23:55
ciao a quanto ne so io non scendono piu di 1200 ora x i tubi io ho la discesa del 40 x la risalita vedi l'uscita della pompa quanto misura almeno del 20 cmq!!!