Entra

Visualizza la versione completa : Artigianale o industrial

jakmorgan
15-03-2010, 10:32
Salve, dovrei farmi un altro marino,in verità il definitivo.La vasca che ho in effetti è inadatta, ne vorrei una di misure 110 lunghezza,40 profondità e 50 altezza. (misure obbligate già al massimo della possibilità in casa). Di vaste da acquistare non si trovano facilmente queste dimensione, e i prezzi sono esagerati a mio avviso. Mi alzo le maniche e me la faccio io!!! Vetri spessore 1 centimetro suppongo e nessuna fretta nella realizzazione! Mi chiedo, è chiedo a Voi, qualcuno ha tentato con successo questa impresa?nel senso qui spiegazioni per ottime riuscite ce ne sono,ma in quanti hanno tentato e riuscito? Altra domanda, sump??e se si....qualcuno riesce a farmi un disegnino di come farla?considerando che la larghezza sump non può essere piu di 30 cm però. Poi, buchi di carico e scarico alla base o al vetro posteriore??Parleremo spero dopo di skimmer,movimento e plafo. Inizierei con vasca,mobile e sump(se consigliate la sump).
Un grazie in anticipo a chiunque dirà la sua!#25

Mumax
15-03-2010, 11:32
Autocostruirsi la vasca non è complicato, certo ci vuole un minimo di manualità, specialmente con l'utilizzo del silicone. Personalmente ho sempre preferito rivolgermi ad un negoziante della mia zona che le produce partendo da zero, con conseguente risparmio rispetto ai prodotti di marca.
La sump è praticamente obbligatoria. Ti basta anche una semplice vaschetta senza divisori. Per quanto riguarda i buchi di scarico e mandata, dipende dal tipo di scarico che vuoi usare (pozzetto di tracimazione con pettine, Xaqua ecc.ecc.).

jakmorgan
15-03-2010, 11:40
speravo di non comprare kit per carico scarico..

jakmorgan
15-03-2010, 13:45
.....

IVANO
15-03-2010, 13:58
Farti una vasca se non hai esperienza potrebbe essere un problema e una fonte di guai.Ti consiglio di rivolgerti ad un negoziante che te la farà su misura, logicamente sump obbligatoria, comoda e funzionale

jakmorgan
15-03-2010, 17:51
nessuno che ha dei disegni con misure?soprattutto per sump e fori carico scarico?