Visualizza la versione completa : Femmine di Cacatuoides : una strage ... aiuto !
fabiello
15-03-2010, 10:07
Sono disperato, è già la seconda femmina di Cacatuoides che, dopo la deposizione e il non felice epilogo della nidiata di avannotti, si isola, si accascia sul fondo e dopo un paio di giorni muore.
Faccio presente che solo adesso ho capito e risolto il problema della repentina mortalità degli avannotti ... erano i Corydoras, che solo adesso però sono riuscito a togliere dall'acquario.
Vi prego ... non ripetetemi di controllare i valori dell'acqua che, anche se non sono da ruscello di montagna, sono ok !!!
Inoltre prima della deposizione le femmine stanno benissimo e sono attivissime !
Una mezza idea me la sarei fatta, ma chiedo conferma ... è possibile che, proprio per l'intensa predazione degli avannotti, la femmina si sfinisca nel tentativo di difenderli ??!
fabiello
17-03-2010, 10:01
Sbaglio o da quando c'è il forum nuovo, la partecipazione è un pò diminuita !?
Non metto "becco" nella tua discussione perchè non saprei onestamente come consigliarti.
L'unica cosa che ti posso dire è che sono le 9 del mattino. Non tutti riescono a connettersi a quest'ora e molti leggeranno il tuo post solo questa sera, pazienta un pochino e vedrai che le risposte arriveranno...
:-)
fabiello
17-03-2010, 10:57
Non metto "becco" nella tua discussione perchè non saprei onestamente come consigliarti.
L'unica cosa che ti posso dire è che sono le 9 del mattino. Non tutti riescono a connettersi a quest'ora e molti leggeranno il tuo post solo questa sera, pazienta un pochino e vedrai che le risposte arriveranno...
:-)
Se facevi caso alla data di pubblicazione della discussione avresti evitato questa risposta. :-(
Sarebbe molto gradito invece un tuo parere sul problema da me evidenziato ! :-))
CsillagSarki
17-03-2010, 23:21
anche a me una femmina è morta esattamente come le tue mentre nessun altra lo ha più fatto. noto comunque che dopo aver perso gli avannotti diventano "tristi" per un paio di giorni, apatiche per così dire cosa che non fanno quando li svezzano...probabilmente però la morte è dovuta al forte stress, dopotutto devono proteggere i piccoletti da altri pesci affamati che nel caso dei cory non sono facilmente respingibili per cui potrebbe essere che le tue femmine siano tristi+stressate=morte.
la mia è solo una supposizione basata solo su una singola esperienza uguale alla tua dove però la femmina doveva proteggere i piccoli da un maschio molto insistente nel volerseli mangiare! alla fine l'ho trovata intatta ma morta! come spiegare questa morte se non per stress?
OT= concordo sul fattore sito, per me è diventato più disordinato a impatto visivo. L'altra impaginazione era di più facile consultazione! Faccio fatica anche a individuare i nuovi post!
xversion
18-03-2010, 00:05
quoto csillag, anke io ho avuto un paio di casi simili sia con le caca ke con le pulcher, si sono intanate e apaticamente lasciate morire... Secondo me, esauste x il parto e la difesa selvaggia, specie notturna, e provate dall'alimentazione insufficente per il periodo della deposizione e delle cure parentali lo stress le rende incapaci di reagire...
fabiello
25-03-2010, 17:57
Grazie ragazzi per la partecipazione.
Comunque con i Cacatuoides continuo a collezionare sfiga su sfiga.
Adesso ho inserito una nuova femmina che è rincoglionita già da subito, il maschio la caccia e si fa menare da tutti ... boh !!
In compenso però ieri sera mi ha deposto la coppia di Ramirezi ... speriamo almeno con loro di avere più fortuna !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |