Visualizza la versione completa : Dubbio su Elos Acquwing
DiverDeep
03-12-2005, 00:03
SAlve, ho appena acquiastato una Plafoniera Elos Acquawing 250 (usata) e ho due dubbi:
A quale altezza dal pelo dell'acqua devo posizionarla?
La lampadina montata è una arcadia AQIBLU 250watt. So che le lampadine Elos originali hanno lo schemo anti UV. C'è l'ha anche l'arcadia? Oppure arrostisco i pesci?
ciao e grazie
Le 250 con attacco a vite cioe' E40 sono schermate quelle con attacco FC2 (praticamente quelle a doppio attacco) non sono schermate come le 150watt.
Le unice doppio attacco schermate sono come dici tu le ELOS SPECTRA (che pero' costano un botto).
Occhio con la plafoniera ELOS se e' FC2 perchè con la mia 150watt ho avuto problemi di UV anche se c'era scritto sul vetro UV STOP.
Un saluto.
Se è una multiwing puoi montare qualsiasi lampadina da 250....SOLO però se la tua plafo è multiwing....
DiverDeep
03-12-2005, 23:17
cosa vuol dire multiwing? E' una acquawing 250watt con due neon 15 watt blu.
A che distanza va messa dall'acqua?
grazie
E' questa? http://www.eloseurope.com/catalog/index.php?page=SHOW&psku=TAQUAWINGMULTI&htype=7 Se è questa puoi mettere qualsiasi hqi da 250....io la tengo a 15 cm dal pelo dell'acqua..
DiverDeep
04-12-2005, 09:33
sì, è questa.
QUindi vado tranqiullo anche con la lampadina arcadia?
Tra l'altro, la arcadia è una 20000k, va bene? Oppure è troppo "blu"?
Guarda io ci monto su una BLV da 10000k e non ho avuto problemi....se chi l'aveva prima di te montava arcadia e non ha avuto problemi lasciala...anche se io ne metterei una più "bianca"....troppo blu secondo me...
Ho avuto per più di un anno 2 aquawing. All'inizio usavo le spectra che devo dire facevano una luce molto bella. Poi le ho aperte per vedere l'alimentatore ed ho visto che era un erc da 2,15 Ampere....Ho montato le evc e la luce era spettacolare. Ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |