Visualizza la versione completa : -Tilt-
Salve :-)
Stmattina ho acceso come di consueto la luce in acquario, fin qui ok.
Oggi torno, vedo l'acquario spento-"mah, mi sarņ dimenticao di accenderlo, come sucede...".
Preno l'interruttore. Non va.
Lo ripremo. Non va.
Che faccio? oggi le piante sono rimaste in mezzombra, un poco di luce l'hanno ricevua ma.... cosa puņ essere successo? non ditemi che... -28d#
Acquario pet company 120l :-(
sicuro che non sia saltata la corrente a casa?
digitalhawk
03-12-2005, 00:14
magari e' andato in corto e si sono bruciati i neon...
magari č solo bruciato uno dei neon.....
se hai un solo neon č molto probabile che si sia fulminato.
E qui la domanda sorge spontanea, quanti mesi di funzionamento aveva quel neon?
Cleo2003
03-12-2005, 14:04
3 anni sta scritto nel profilo (na volta che lo mettono.. leggete :-D )...in 3 anni mai cambiato i neon ? -05 puņ anche essersi fuso il reattore, negli acquari economici succede, specialmente se c'č un coperchio sopra.. controlla che nn sia annerito o puzzi di bruciato. Se hai dubbio lo prendi con neon e tutto, vai dove compri i neon e provi un neon nuovo con quel reattore.. se nn funzia č quello, se funzia compri il neon :-)
direi che la cosa piu' pratica e' comprare un neon nuovo e sostituirlo. se non si accende nemmeno quello si pensa ad altro. (dai collegamenti, allo starter, all'alimentatore)
Scusate se non ho risposto subito #12
Allora;
1- devo modificare quel maledetto profilo #23 , č da un sacco che cel'ho, comunque ho cambiato l'acquario, nel senso che l'ho riallestito, e il neon deve avere circa... sette mesi, o poco di meno, quindi mi sembrava strana la cosa... Probabilmente avete ragione voi, si č fuso il neon, la corrente c'era, oggi provo a metterne un altro e vedo #36# ... le piante quanto resistono in penombra? #24
Grazie per le risposte #21
dipende da che piante sono. qualche giorno (o un paio di settimane) non dovrebbe(ro) creare grossi disturbi a piante che vivono sotto un solo neon.
oggi ho risolto cambiando il neon (che alla fine risultava fulminato #07 )... e devo mettermi in testa di cambiare l'illumunazione mettendo un altro neon, anche se č ancora poco -28d# ... solo che non so ancora come fare nonostante abbia letto e riletto gli articoli di ap, chiederņ aiuto! #36#
Sono proprio inganfito in fatto di elettronica :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |