Visualizza la versione completa : filtro interno attaccato con sillicone
overflowBIT
14-03-2010, 21:37
ciao.. ho attaccato il filtro interno con del silicone neutro(quindi atossico???) trasparente per specchi e vetri( consigliato del negoziante di acquari ).. sono tracorsi tre giorni e non è ancora asciutto, se passo il dito me ne rimane un po attaccato, ma il filtro è perfettamente attaccato.. posso riempirlo d'acqua o devo aspettare??
overflowBIT
15-03-2010, 12:34
Nella guida per la costruzione di un acquario ho visto che si può utilizzare anche sillicone neutro.. quindi nn dovrebbe crearmi problemi.. aspetterò ancora qualche giorno e poi lo riempirò..
Federico Sibona
16-03-2010, 11:38
E' abbastanza strano che dopo tre giorni sia ancora tale da restare attaccato alle dita, comunque ti consiglierei di aspettare che sia polimerizzato per bene. Se tra qualche giorno sarà ancora in quelle condizioni vorrà dire che ha dei problemi (forse molto vecchio?) e ti consiglierei di rifare il lavoro con un silicone diverso.
Il filtro è in plastica?
overflowBIT
17-03-2010, 10:04
Ora sembra meglio.. prima mi restava sulle dita come una patina.. il luogo dove si trova l'acquario nn è molto aereato ed è abbastanza umido e freddo..può dipendere anche da quello?la data di produzione è nella seconda metà del 2009, il filtro in plastica.. quasi una sett però mi sembra tanto..il filtro è attaccato bene..l'importante è che non crei problemi per i pesci inquinando l'acqua..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |