Entra

Visualizza la versione completa : Alcuni inserimenti in 300litri...mi dite se van bene?

Auran
14-03-2010, 21:01
Allora...in vasca ho 5 pesci di taglia piccola.... 2 ocellaris, 1 salaria, un gobide e un exatenia

vorrei mettere 2 Splendidus...è possibile mettreli in coppia?la vasca ha un anno....e magari formare una coppia mi piacerebbe...#27#27

Poi vorrei mettere un cirrhitichthys falco... cosa mangia? è reefsafe al 100%?

in ultimo vorrei tentare la via del chelmon per le aiptasie....ma ho Lps e tridacne...rischio grosso?-:33

Poi sto cercando il pesce che mi nuoti!!!! purtroppo i piccoli che ho stanno nascosti o in zone circoscritte...

Grazie....

P.S: uno xanthurum che valore di mercato ha? 90euro com'è?
P.S.S: la stella linkia levigata vuole la sabbia? vive in acquario? lo chiedo qui per non aprire un altro post...

Stefano G.
14-03-2010, 21:08
chelmon ti mangia le tridacne

janco1979
14-03-2010, 21:11
..è possibile metterli in coppia,basta assicurarsi che siano di sesso diverso,altrimenti si uccidono sul serio...sono estremamente aggressivi in questi casi..

Per il chelmon la tridacna è a forte rischio,con gli lps non dovresti avere problemi...il mio ogni tanto pizzica la trachy ma niente di pericoloso...

Lo Xanthurum adesso è aumentato e a Bologna è un po' che non ne vedo in negozio..

Questo è quello che so io.

ALGRANATI
14-03-2010, 21:54
io ho il chelmon da 2 mesi e non le ha mai manco guardate

Stefano G.
14-03-2010, 22:14
io ho il chelmon da 2 mesi e non le ha mai manco guardate

il mio aveva iniziato dopo un tot di mesi......forse aveva assaggiato e gli era piacciuta

janco1979
14-03-2010, 22:28
il mio Chelmon ha notato un bivalvo tra le rocce,quando passa da li una beccata è d'obbligo...ora ho paura ad inserire una tridacna...mannaggia!

Aiptasie pero' sparite da oltre 1 anno...

Auran
14-03-2010, 23:57
OK..per sicurezza prendo un solo splendidus...

Del Falco che mi dite?

Il chelmon oltre che per le aiptasie mi piace davvero un sacco...ma ho un paio di tridacne e se il rischio è alto.... :(

Janco io ho trovato uno xanthurum, non ha bologna, e vogliono 90 euro...ma non conosco il prezzo di mercato...cioè, puo essere 50 come 150 per quel che ne so io...

Della stella che dite?

p.S: peccato che nel forum nuovo non ci siano le faccine nele risposte veloci!!!!

Wurdy
15-03-2010, 00:06
Pseudochelinus, chelmon, 2 synchy ... secondo me troppi competitori alimentari per 50\60 kg di rocce. É possibile che i 2 synchy non trovino a sufficenza da mangiare... io rinuncerei a qualcosa.

Auran
15-03-2010, 00:29
Wurdy un synchi l'ho già escluso...ne prendo uno solo....lo pseudo in questi giorni provo a pescarlo..ma questa è un altra storia...;)