PDA

Visualizza la versione completa : schiumatoio

nik82
14-03-2010, 18:49
Ciao ragazzi , il mio schiumatoio non funziona piu, nel senso che non fa piu le bollicine , sapete dirmi cosa e' accaduto? Purtroppo non ne posso comprare subito un'altro x disponibilta economiche e avevo pensato di acquistare subito un piccolo schiumatoio che funziona con la pietra porosa che costa poco . Mi sapete dire se funziona bene quel tipo di schiumatoio? Attendo al piu presto vostre notizie . Nicola . . .

Abra
14-03-2010, 19:04
di che schiumatoio si parla ?

nik82
14-03-2010, 19:12
E' uno schiumatoio che funziona con la pietra porosa in legno quello che voglio comprare.

Abra
14-03-2010, 19:16
si ma non si capisce cosa tu voglia,il tuo si è rotto e non lo vuoi aggiustare,chiedi se ne puoi mettere uno a porosa e non si sà il modello.
Comunque per 100l secondo me non riesci a gestirli,o meglio ce ne sono che lo fanno ma non costano meno di uno skimmer normale anzi...

nik82
14-03-2010, 19:42
Scusatemi , io vorrei anche aggiustarlo ma cosa dovrei fare ? Vi serve qualche informazione particolare?
------------------------------------------------------------------------
allora lo schiumatoio che vorrei inserire e' uno schimatoio s ps 200 , lo ho trovato su ebay .

Abra
14-03-2010, 19:45
se ci dicessi il modello esatto magari non sarebbe male.....e poi anche cosa fà per non andare,nel senso cosa si è rotto.

nik82
14-03-2010, 19:48
Ragazzi, non so cosa si e' rotto, so solo che non fa piu le bollicine . .. Bo ! Uffa come devo fare?
allora lo schiumatoio che io ho e' un : dymax mini skimmer xp#30, siccome non schiuma piu si puo cambiare qualcosa?

maurofire
14-03-2010, 19:55
Se ho ben capito si tratta di uno skimmer a porosa, quindi due sono i problemi, porosa in legno da sostituire oppure aereatore che non pompa piu membrana da sostituire.

Abra
14-03-2010, 19:56
smontalo e controlla la pompa...se quella gira pulisci il venturi....se non gira la pompa è da cambiare.
Maurofiore...non è a porosa quello rotto.
Quello a porosa è quello che vuole prendere per sostituire quello rotto.

nik82
14-03-2010, 20:01
Gia smontato , allora la pompa gira va benissimo non so xke non fa piu le bolle ! Ce' un piccolo sifone collegato alla pompa ma e' completamente immerso nella'acqua . Bo? aiutatemi

Sandro S.
14-03-2010, 20:04
nik82, hai controllato la pompa? si accende ? ....vibra ? fa qualcosa ?....hai attaccato la corrente ?

Nicò......ma secondo te se non ci dici qualcosa noi riusciamo a vedere che succede a casa tua ?

Abra
14-03-2010, 20:05
Gia smontato , allora la pompa gira va benissimo non so xke non fa piu le bolle ! Ce' un piccolo sifone collegato alla pompa ma e' completamente immerso nella'acqua . Bo? aiutatemi

perchè cosa stò cercando di fare secondo te..portarti a letto ? :-D:-D

ascolta devi avere da una qualche parte un tubino da dove lui aspira aria se è immerso ovviamente non aspira nulla...trovalo e quando lo hai trovato le fai succhiare un bicchiere di acqua di osmosi bella calda.
Vediamo se è il venturi intoppato..almeno speriamo sia quello.

cliomaxi
14-03-2010, 20:55
Uffa come devo fare?

nick.. allora, per cominciare, non piangere...:-))

poi...
1)hai provato ad attaccare alla corrente l'areatore???
2)il tubicino è collegato correttamente???
3)possibile che si sia lesionato il tubicino da qualche parte???
4) hai provato a cambiare la prosa??

Insomma, questo per dirti che quasi sicuramente sarà un problema di poco conto... e risolvibile con 3-4 euro di spesa..

Stefano G.
14-03-2010, 21:02
dalla pompa parte un tubicino che aspira aria se è immerso oppure intasato non produce bolle

cliomaxi
14-03-2010, 21:03
perchè cosa stò cercando di fare secondo te..portarti a letto ? :-D:-D

:-D:-D:-D non l'avevo letto..: sto piangendo..!!!

nik82
15-03-2010, 01:53
Ragazzi, allora provo a sostituire il tubo, xke la pompa va benissimo, il fatto e ke il tubicino che e' collegato alla pompa e' sempre stato immerso nell'acqua credo ed ha funzionato fino a 2 giorni fa, ora non so proprio cosa sia successo, penso ke il tubicino e' sempre stato immerso nell'acqua xke comunque la pompa non si vede e neanche il tubicino inquanto la struttra dello schimatoio impedisce che essi siano visibili. bo provo a cambiare il tubicino.

nik82
15-03-2010, 02:25
Ragazzi, x me e' da sostituire proprio la pompa, xke ho provato a cambiare il tubicino connesso alla pompa e non schiuma ugualmente, ho provato addirittura a connettere al tubicino nuovo un aereatore e non succede nulla lo stesso, forse e' da cambiare la pompa anche se funziona lo stesso xke gira e getta l'acqua, voi che ne dite ? Fatemi sapere al piu presto Nicola . . .

Geppy
15-03-2010, 03:10
Ragazzi, x me e' da sostituire proprio la pompa, xke ho provato a cambiare il tubicino connesso alla pompa e non schiuma ugualmente, ho provato addirittura a connettere al tubicino nuovo un aereatore e non succede nulla lo stesso, forse e' da cambiare la pompa anche se funziona lo stesso xke gira e getta l'acqua, voi che ne dite ? Fatemi sapere al piu presto Nicola . . .

FERMO! Se la pompa funziona non è da cambiare.

Puoi inviare una foto dello schiumatoio?

geppy

ALGRANATI
15-03-2010, 08:27
Mizzega....speriamo che non ti compri mai una automobile....che con tutti quei pezzi non ne usciamo +.

da quello che ho capito il tubicino dovrebbe essere l'aspirazione dell'aria dato che sto schiumatoio ha una pompa........ma una parte del tubicino è fuori dall'acqua???

nik82
15-03-2010, 13:04
Si, e' fuori dall'acqua , la foto posso metterla stasera sul tardi anche se non so come si fa ! Uffa . aspettatemi x stasera . Vi aspetto ragazzi .

matius
15-03-2010, 13:14
nik82 hai guardato che non si sia otturato il punto dove attacchi il tubicino alla pompa?
di solito quel'innesto si ottura a causa del sale, non passa più aria e smette di schiumare! :-)

nik82
15-03-2010, 13:15
no, quello non lo guardato, stasera rismonto e provoa vedere se e' quello ad essere otturato .

Abra
15-03-2010, 13:18
ascolta fammi una prova....ficcati in bocca il tubino e soffia...poi dimmi che capita.

nik82
15-03-2010, 13:18
con uno stecchino riesco a disotturare l'innesto connesso alla pompa se fosse quello? Devo provare stasera comunque, perche ora devo andare a lavoro .
ho gia provato ieri a soffiare dal tubicino , non succede un bel niente, non escono le bollicine .

matius
15-03-2010, 13:22
abra sarà otturato l'innesto sulla pompa... se dice che se soffia non esce nulla!!!

nik82
15-03-2010, 13:22
abra , ci sei ? Ti dicevo che ieri ho soffiato dal tubicino, venne anche a me questa idea, ma non succede niente, solo acqua senza bollicine .
vuol dire che provero a vedere l'innesto sulla pompa se e' apposto , nel caso comunque provo con uno stecchino a fare su e giu dall'iinesto .

Abra
15-03-2010, 13:27
io ci sono sì....i miei skimmer vanno.
ho capito che hai provato,ma voglio sapere se riesci a soffiare oppure no,ci siamo capiti ?
se riesci a soffiare vuole dire che linnesto è libero al massimo parzialmente otturato,e ti basta fargli bere solo acqua osmotica calda.
se non riesci a soffiare devi smontare e pulire meccanicamente.

mi sono spiegato ora ? ci sei ? sei connesso ?

nik82
15-03-2010, 13:51
si ci sono ma smontero stasera, ora vado a lavoro .

nik82
16-03-2010, 00:51
Ciao ragazzi, grazie mille di cuore, ho smontato lo schiumatoio ed ho pulito la pompa e anche l'iinesto della pompa, ora lo schiumatoio e' tornato a schiumare benissimo, mi siete stati di grande aiuto vi voglio bene a pensare che non sapevo piu cosa fare e che ne volevo comprare uno con la pietra porosa . Grazie di cuore . a presto .

matius
16-03-2010, 10:36
nik82 di nulla ;-)
comunque una volta al mese scalda un po di acqua osmotica e fagliela succhiare dal tubicino dell'aria... in questo modo sciogli eventuali incrostazioni di sale e il tuo skimmer sarà sempre al 100%!
ciao!

nik82
16-03-2010, 12:38
Grazie ancora !