Visualizza la versione completa : il mio primo 20lt......
-gandal-
02-12-2005, 22:02
http://img452.imageshack.us/img452/8084/image000011ci.jpg (http://imageshack.us)
salve è il mio primo acquario 20 lt!
che ve ne pare??
accetto tutto critiche e consigli come migliorarlo
una cosa non riesco ad avere acqua limpida come mai?
ho messo un tronco lo fatto bollire ma il risultato non cambia..
ho tipo nebbiolina al centro dell'acquario.......
grazie!
Suppaman
02-12-2005, 22:06
ciao..
allora secondo me visto le dimensioni... nn so se ci possono stare quei pesci insisme.. semmai tieni il betta!!
x l'anfora credo che te lo diranno tutti.. toglila.. e metti semmai un pratino di tenellus.ce lo vedo bane!!!
una piantina a stelo sul fondo e hai fatto!!! ;-)
quanto è che è attivo l'acquario???
se è biancastra forse hai una esplosione batterica!!! #24 #24 #24
-gandal-
02-12-2005, 22:13
quasi 3 settimane
ho messo un bicchierino di nitrivec.....
a galla ci sono dellle micro bollicine.....
secondo voi la ghiaia è troppa??
crisalide
02-12-2005, 22:16
ciao -gandal-
come inzio non è proprio malaccio però avrei alcuni consigli da darti:
1)più piante (dato che l'illuminzione non mi sembra il massimo punta su piante non
esigenti, le anubias che già hai vanno bene)
2)il fondo mi sembra un pò altino per un 20 litri e contando che toglie litri preziosi lo abbaserei un pò.
3)l'ANFORETTA...toglila :-)) poco naturale
4)i pesci: ce ne sono troppi il betta e gli altri due stanno un pò strettini, io terrei solo il betta, almeno lo salvi dai barattolini in cui li tengono! -04 -04
da quanto è attivo?che filtro hai? valori?
crisalide
02-12-2005, 22:17
beh tre settimane mi sembrano poche per inserire i pesci specialmente se hai problemi con l'acqua
-gandal-
02-12-2005, 22:19
l'acqua lo fatta controllare da 2 persone diverse e mi anno detto che è perfetta....
Anche la mia sorellina ha lo stesso acquario, ha un bel filtro per essere così piccolo... ;-)
Per il legno puoi anche bollirlo 10 volte, ma per almeno un anno continuerà ad imbrunirti l'acqua.
Alza un po’ il livello dell'acqua cosi non hai quel filo di luce che esce dal vetro frontale.
l'ANFORETTA...toglila poco naturale
Quoto!
i pesci: ce ne sono troppi il betta e gli altri due stanno un pò strettini, io terrei solo il betta, almeno lo salvi dai barattolini in cui li tengono!
Straquoto!
-gandal-
02-12-2005, 22:24
grazie dei vostri consigli.... :-))
Poison Heart
02-12-2005, 22:30
bè l'anforetta è carina in questo acqario se non crea problemi,Hai un betta bellissimo!Se togli i 2 restanti pesci metti un pulitore:se no il betta può avere un attacco di stres....l'acqua può essere così x colpa di batteri?????
crisalide
02-12-2005, 22:54
che illuminazione hai?
Nightsky
03-12-2005, 01:48
be se metti solo anubias, il ghiaietto è tanto.... visto che quel tipo di pianta la "attacchi" e nn ha bisogno di un fondo...
al posto dell anfora metti ancora una pianta.
i pesci vetro diventano grandini x 20lt (10cm) x cui tieni il betta e basta... magari un 2-3 caridine...
dariooliveri
03-12-2005, 01:58
be se metti solo anubias, il ghiaietto è tanto.... visto che quel tipo di pianta la "attacchi" e nn ha bisogno di un fondo...
al posto dell anfora metti ancora una pianta.
quoto
i pesci vetro diventano grandini x 20lt (10cm)
e poi devono stare in branco !
-gandal-
03-12-2005, 15:23
che illuminazione hai?
un neon da 8 watt.....
crisalide
05-12-2005, 23:35
bassina :-) io ti consiglierei di aggiungere almeno una PL da 11w almeno arrivi ad un totale di 19w e puoi già mettere piante un pò più impegnative :-))
poise proprio vuoi esagerare ne metti due da 11w cosi con un totale di 30W
ti metti su un bel pratino!!!!
hai provveduto a dare via i due pesciotti vetro??
hai apportato qualche modifica? :-)) :-)) :-)) :-)) #19 #19 #19
è trtoppo vuotoooooooooo ;-)
Massimo Suardi
06-12-2005, 11:14
l'acquarietto nn è male...
ma hai davvero troppo fondo e poche piante....
stesso discorso per i pesci...
Quoto gli altri per togliere i pesci vetro, l'anfora e mettere qualche altra piantina. Per il resto è carino. :-))
crisalide
06-12-2005, 15:25
-gandal- allora non ci informi su qualche novità?
-gandal-
06-12-2005, 16:05
sto facendo delle modifiche appena ho fatto posto nuove foto!
ciao! :-))
crisalide
06-12-2005, 16:55
sono proprio curioso :-)) :-)) :-))
alebri78
06-01-2006, 21:41
è il sera goldy 20 vero?? c'è l'ho anchio!! io lo uso per la crescita degli avannotti di platy, unici abitanti fissi sono 2 daini rebrati(brachydanio rerio) ecco alcune foto
Esteticamente non è male ma può migliorare molto.
1) i pesci son troppi in un litraggio cosi piccolo, lascia solo il betta se proprio vuoi dargli dei compagni pensa a delle resbore nane o anche semplicemente delle lumachine
2) il betta ama una folta vegetazione, aggiungerei delle criptocorine e dell'higrophila.
3) l'acqua potrebbe essere ambrata dal lagno, non è un male, ame piace l'acqua non cristallina e in quell'acquario rende particolarmente bene, comunque con il tempo vedrai che diventerà l'impida se il responsabile è il legno.
Ho un dubbio però di cosa è fatto il fondo semba akadama o qualche terriccio, se il filtro è potente in una vasca cosi piccola potrebbe creare pulviscolo in sopsensione
4) la prossima volta evita il flash per fotografare l'acquario, cosi non spaventi i pesci e possiamo apprezzare la natuarale illuminazione della vasca senza riflessi
#24 a me piaceva più prima!
a me piaceva più prima!
#23 il primo è di golden e il secondo di alebri78 :-D :-D :-D
il primo è di golden e il secondo di alebri78
#23 #12 .....Pardon!! #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |