PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento piccolo acquario

Gabb
14-03-2010, 14:15
salve a tutti mi chiamo Gabriele ,
ho da poco rimesso in funzione un acquario Mirabello 30lt, con filtro interno duetto. Ho messo ghiaia fine rossiccia, piante e due pezzi di legno scuro.
L'acquario č montato da 5 giorni ho messo due prodotti della "Sera": "aquatan" e "Nitrivec" per accelerare la formazione dei batteri, sulla confezione c'č scritto che posso introdurre i pesci dopo 24h perņ non so quanto sia vero... secondo voi fra quanto tempo potrņ mettere i pesci ?? poi ho comprato le pastiglie fertilizzanti per le piante, non avendo messo il fondo fertile, ora la confezione non lo dice, quante ne devo mettere ?? va bene una sola per tutte le piante oppure una per ogni pianta ??

grazie anticipatamente per le risposte

slayerboy
14-03-2010, 15:55
per i pesci devi aspettare un mese di regola
io le pastiglie per le piante ne metto una per piante se sono le pastiglie da interrare... altrimenti quelle da mettere in acqua vai in base ai litri

Gabb
14-03-2010, 16:06
per i pesci devi aspettare un mese di regola
io le pastiglie per le piante ne metto una per piante se sono le pastiglie da interrare... altrimenti quelle da mettere in acqua vai in base ai litri

si sono quelle da interrare...quindi una per pianta ?? ma non č troppo ?? l'acquario č piccolo, quindi starebbero abbastanza vicine tra loro...

Gabb
14-03-2010, 18:35
avrei un'altra domanda: che pesci mi consigliate di mettere ?? considerato che č un 30 litri ??