Visualizza la versione completa : il signor Broggi
già ne avevo sentito parlare...dato che viene considerato il più esperto del mondo vorrei sapere dove posso trovare un suo articolo, foto della sua vasca o qualunque informazione su di lui.
M è davvero così bravo?
Ancora... :-D :-D :-D
Il fantomatico Broggi... ogni tanto sul forum qualcuno lo cerca.... e non è nemmeno iscritto a quanto ne sò... :-D :-D :-D
La sua fama però lo precede... #17 #17 #17
già ne avevo sentito parlare...dato che viene considerato il più esperto del mondo vorrei sapere dove posso trovare un suo articolo, foto della sua vasca o qualunque informazione su di lui.
M è davvero così bravo?
Non è iscritto e non segue il forum. Se vuoi intavedere la sua vasca guardate la copertina di ReefArt n. 8. ;-)
La sua Vasca è molto d'impatto e lui è un ottimo aquariofilo con "molti" anni di esperienza.
miticopaolo
02-12-2005, 23:26
a me cmq non e' simpatico, un po' presuntuoso, cmq puo' permetterselo con la vasca che si ritrova!!
un po' presuntuoso
è normale quando molti dicono che è il migliore...
ho visto uno scorcio...bei coralli, ma la luce è verde???una panoramica esiste?
tra tutte le vasche che ho visto, la migliori sono quella di aster73 e la più bella ,quella di alexalbe, non perchè tutti lo dicevano, ma il mio negoziante mi aveva fatto vedere la panoramica prima che conoscessi il forum.peccato che adesso sia andato tutto a ....
Modder, che foto hai visto del Broggi, sono curioso....
Alexalbe con quello che ci ha mostrato ho come l'impressione che difficilmente si potrà vedere una vasca migliore della sua... #24
ti dico una cosa, il tuo avatar è più bello...
cmq.reef art 8-copertina
Avete il link delle foto di Broggi??!! #24
per vedere uno scorcio della sua vasca cerca reefart su ap nella sezione edicola, è in pdf.
duccio89
03-12-2005, 15:05
mi sa che vi sbagliate..
Gli daro' un occhiata, grazie #36#
foto di broggi:
http://www.thereefer.it/shop/corner_acquariofilo.php
Ammazza che coralloni -05 ..ma c'e' gente nel forum che nn e' da meno #36#
#24 preferisco la vasca di Aster
posaidon
03-12-2005, 17:26
#24 preferisco la vasca di Aster
quto e sreaquoto
Io sono stato a casa sua tempo fa! Impressionante ha la casa costruita in base alle necessità delle vasche!!
la vasca principale è stupenda collocata tra la sala e la cucina veramente un colpo d'occhio eccezionale!!
poi si va in un altra stanza dove tiene varie vasche di talee collegate tutte alla vasca principale!! praticamente ha fatto la tubazione che gira per tutta la casa per portare l'acqua nelle altre stanze!
per non parlare poi della zona tecnica!!
veramente da rimanere a bocca aperta #17 Anche per come ha disposto il tutto
#25 #25
non sono d'accordo,mi spiace
io dibito che in italia ne esista uno piu in gamba a sapienza,di lui
e una bibbia vivente
e la vasca nelle foto e molto differente dall'atuale ora e inmensamente piu bella
ciao da blureff
duccio89
04-12-2005, 00:17
straquoto blureef...informarsi prima di sparare sentenxe
Mah io non capisco che post e' questo #07 #07
Poi vorrei sapere quanti di quelli che hanno scritto conoscono il sig. Broggi o hanno visto la sua vasca #24
Mah io non capisco che post e' questo #07 #07
Poi vorrei sapere quanti di quelli che hanno scritto conoscono il sig. Broggi o hanno visto la sua vasca #24
io ;-)
LGAquari
04-12-2005, 12:31
io ;-)
Anch'io!
E confermo che, in quanto a capacità, difficilmente qualcuno può avvicinarsi a lui.
io non ho difficolta' ad ammettere che se non avessi conosciuto paolo broggi qualche anno fa,avrei sicuramente abbandonato questo hobby. credo che i suoi suggerimenti siano serviti non solo a me ma a molti uteti del forum che oggi hanno vasche strepitose. secondo me il giudicare una vasca piu' bella dell'altra lascia il tempo che trova,dato che e' un giudizio che si basa sul gusto personale e quindi soggettivo.gestire 5000 litri d'acqua non e' come gestirne 500 o 1000. aggiungo che molte altre persone arrivano ad avere vasche magnifiche ma la bravura e' quella di saperle tenere ad alti livelli negli anni ,e broggi lo fa da decenni .
non sono d'accordo,mi spiace
io dibito che in italia ne esista uno piu in gamba a sapienza,di lui
e una bibbia vivente
e la vasca nelle foto e molto differente dall'atuale ora e inmensamente piu bella
ciao da blureff
Se lo dici tu blureef ci credo #36# ...anche xche' il sig. Broggi lo conosci meglio di me...
Ma da quanti anni il sig. Broggi, manda avanti le sue vasche?! #24
non so quanto è bravo...però dalle foto vecchie su the reefer mi sembra molto più bella quella di aster senza parlare di alexalbe...
devo dire che ha pochi coralli, ma giganti!
sono tipologie differenti di vasche
ciao da blureff
spiega, non capisco niente, mi affido ai miei occhi...
pikkio81
05-12-2005, 00:05
ma allora esiste veramente, non è una leggenda da raccontare nei giorni freddi davanti al camino #24 #24
ma si possono avere più foto? #24
Affidarsi unicamente a quattro foto non permette di rendersi minimamente conto delle competenze del gestore come tantomeno della qualita' della vasca stessa.....
Per me state sbagliando ed anche di grosso.
beh stiamo parlando dei più bravi acquariofili che ci sono in italia, come si può pensare di fare classifiche.
io mi auguro solo di avere il piacere alla prossima venuta a milano di poter vedere queste magnifiche vasche e di conoscere questi grandi appassionati.
sicuramente una vasca da vedere e un aperson ada conoscere...
le foto su thereefer non rendono giustizia la vasca è bellissima ve l'ho assicuro.
Diversa come tipologia dalle altre ma ugualmente spettacolare.
E in fatto di gestione la sa moltoooooo lunga.....
So benissimo che Paolo Broggi è un grande competente e ha una gestione nell'allevamento come pochi ma ho fatto solo una considerazione sulle foto e a colpo d'occhio quella di Nando Masciadri mi è semprata la più armonica.
Ripeto nulla togliere ne a uno ne all'altro sono dei grandi #25
LGAquari
05-12-2005, 13:06
So benissimo che Paolo Broggi è un grande competente e ha una gestione nell'allevamento come pochi ma ho fatto solo una considerazione sulle foto e a colpo d'occhio quella di Nando Masciadri mi è semprata la più armonica.
Ripeto nulla togliere ne a uno ne all'altro sono dei grandi #25
Credo che le vasche di alexalbe e di aster non siano paragonabili a quelle di Paolo.
Sono tipologie di vasche troppo diverse e quello che cerca Paolo (intendo il risultato finale) è molto diverso da quello che cercano gli altri.
Paolo è uno sperimentatore a tutti gli effetti e, per questo, con lui si può essere daccordo o meno ma comunque c'è sempre e solo da imparare.
Sono stato da lui una sola volta ma ho imparato più in quell'occasione che in tanti anni di "visite" a vasche di appassionati, anche molto ma molto bravi.
Ho messo in pratica alcuni suoi suggerimenti e, devo dire, ho avuto solo riscontri positivi.
miticopaolo
05-12-2005, 17:50
xche' ti ha dato suggerimenti????? A me non ha detto nulla stava sul vago, non gli saro' stato simpatico! ;-)
LGAquari
05-12-2005, 22:18
xche' ti ha dato suggerimenti????? A me non ha detto nulla stava sul vago, non gli saro' stato simpatico! ;-)
Direi che non c'è bisogno neppure che lui parli: basta osservare per capire......
SupeRGippO
06-12-2005, 00:33
vabbe'... ragazzi, ma non vi sembra di esagerare...
e chi sara' mai ???
il MAGO DO NASCIMIENTO ?
:-D
JackKerouac
06-12-2005, 05:03
Se le foto non rendono giustizia alla vasca,allora dal vivo deve essere qualcosa di spettacolare #36# a me gia' dalle foto piace moltissimo #25
teratani
06-12-2005, 22:29
questo personaggio emana un alone di mistero incredibile...
mitico... :-)) :-)) :-)) :-))
duccio89
07-12-2005, 18:53
supergippo se ne sei cosi sicuro...prego!!
SupeRGippO
07-12-2005, 21:20
supergippo se ne sei cosi sicuro...prego!!
che vuol dire ????
Io volevo aggiungere solo una cosa, premetto che è la prima volta che sento parlare del Broggi, ma se qualcuno di voi fa immersioni si renderà conto che la foto panoramica nel link sembra veramente una barriera, mentre la maggior parte delle nostre vasche (compresa la mia) possono essere più o meno belle ma sono come miniature, cioè assieme di tantissime razze di coralli di dimensioni relativamente piccole.
dodarocs
08-12-2005, 16:05
E' fantastica e molto naturale.
Bravo CALCA hai colpito in pieno.
RobyVerona
08-12-2005, 19:21
Da quel che si può vedere brutta non è anzi... Personalmente però preferisco quella di Alexalbe.
Peccato non frequenti il forum -28d#
Le foto della vasca sono su ReefArt, ma anche lì appare solo un misterioso e lapidario trafiletto.... #24
In compenso c'è la vasca di Nando (Aster73) nei Giardini Blu... #25 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |