Entra

Visualizza la versione completa : Discus Stendker

rickySAMP
14-03-2010, 13:41
Ciao a tutti! Scrivo per chiedervi cosa ne pensate dei discus provenienti dall'allevamento dei fratelli Stendker. E' vero che vivono tranquillamente in acque dure? cosa pensate riguardo a questo? Inoltre ho visto i discus jumbo che hanno dimensioni davvero ragguardevoli.. Come fanno a raggiungerle? Grazie in anticipo per le risposte!!!!

michele
14-03-2010, 21:43
Per me sono pesci da battaglia, qualità media, prezzi nella media (poi dipende dal ricarico che ogni rivenditore fa), sicuramente pesci abbastanza robusti... non molte varietà e selezioni non sempre pure al 100%. I Jumbo, che in Italia si vedono raramente (parlo dei veri Jumbo)... credo che le dimensioni siano in parte date dalla selezione e in parte da qualche aiuto artificiale. Questo è il mio personale pensiero.

rickySAMP
15-03-2010, 22:26
Ho capito. Io i jumbo li ho visti a 290 e sinceramente mi è sembrato davvero tanto. Già che ci sono volevo chiedere se è possibile reperire i legni in natura anzichè comprarli. Lo chiedo in questa sezione perchè l'acquario che sto allestendo è per discus ma se necessario mi sposto nella sezione dedicata all'allestimento. Grazie;-)

michele
15-03-2010, 23:25
Bisogna vedere se sono realmente Jumbo o solo discus grossi. Comunque i legni secondo me ti conviene prenderli ad uso specifico, già maturi e resistenti all'acqua.