Visualizza la versione completa : Discus Stendker
rickySAMP
14-03-2010, 13:41
Ciao a tutti! Scrivo per chiedervi cosa ne pensate dei discus provenienti dall'allevamento dei fratelli Stendker. E' vero che vivono tranquillamente in acque dure? cosa pensate riguardo a questo? Inoltre ho visto i discus jumbo che hanno dimensioni davvero ragguardevoli.. Come fanno a raggiungerle? Grazie in anticipo per le risposte!!!!
Per me sono pesci da battaglia, qualità media, prezzi nella media (poi dipende dal ricarico che ogni rivenditore fa), sicuramente pesci abbastanza robusti... non molte varietà e selezioni non sempre pure al 100%. I Jumbo, che in Italia si vedono raramente (parlo dei veri Jumbo)... credo che le dimensioni siano in parte date dalla selezione e in parte da qualche aiuto artificiale. Questo è il mio personale pensiero.
rickySAMP
15-03-2010, 22:26
Ho capito. Io i jumbo li ho visti a 290 e sinceramente mi è sembrato davvero tanto. Già che ci sono volevo chiedere se è possibile reperire i legni in natura anzichè comprarli. Lo chiedo in questa sezione perchè l'acquario che sto allestendo è per discus ma se necessario mi sposto nella sezione dedicata all'allestimento. Grazie;-)
Bisogna vedere se sono realmente Jumbo o solo discus grossi. Comunque i legni secondo me ti conviene prenderli ad uso specifico, già maturi e resistenti all'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |