PDA

Visualizza la versione completa : cambio allestimento...

kato1
14-03-2010, 12:33
ciao a tutti solo oggi mi sono accorto che avevo sbagliato sezione...allora vi spiego il mio problema fino a qualche settimana fa avevo il mio acquario da 90 L 75x45x35 bello pieno di piante ora però non riesco più a gestirlo come prima e volevo fare qualcosa di più semplice da mantenere togliendo tutto ho fatto questa composizione voi cosa ne pensate? dovrei aggiungere altro?

http://img411.imageshack.us/img411/9366/img0204u.jpg (http://img411.imageshack.us/i/img0204u.jpg/)

-edit come mai non mi ripondete?

kato1
15-03-2010, 15:18
consigli!!?

Paolo Piccinelli
15-03-2010, 17:51
aggiungi una bella copertura di piante galleggianti (ceratophyllum, lemna, pistia o altro) altrimenti con le piante che hai si copre tutto di alghe entro breve.

L'allestimento mi piace molto, ben proporzionato.

Lo scalare invece è da levare, troppo piccola la vasca.

Metti una bella coppia di ramirezi o altri ciclidi di quella taglia

kato1
15-03-2010, 19:33
aggiungi una bella copertura di piante galleggianti (ceratophyllum, lemna, pistia o altro) altrimenti con le piante che hai si copre tutto di alghe entro breve.

L'allestimento mi piace molto, ben proporzionato.

Lo scalare invece è da levare, troppo piccola la vasca.

Metti una bella coppia di ramirezi o altri ciclidi di quella taglia

si uno scalare gia l ho dato via mo sto cercando una sistemazione per quest altro :-)) comunque le piante galleggianti ci sono ora stanno ricrescendo...#22 grazie

con i ramirezi che pesci posso tenere?

dragon-angel
15-03-2010, 19:53
ramirezi no....ghiaia troppo grande,i ram amano scavare nella sabbia...io direi pulcher

kato1
15-03-2010, 19:56
ramirezi no....ghiaia troppo grande,i ram amano scavare nella sabbia...io direi pulcher

stupendi non li avevo mai visti...ma credo che è difficile che li trovo qui...se metto varie specie di belontiidae tipo colisa Trichogaster betta...

dragon-angel
15-03-2010, 19:58
i pulcher sono facili da trovare...comunque metterei un gruppo di cardinali,e una coppia di pulcher

kato1
15-03-2010, 20:05
allora ora vi spiego un po la situazione...questa vasca fino a poco tempo fa visto che nn gli stavo più dietro è diventata una vasca di appoggio...ora che l ho risistemata mi è venuta la voglia di rimettermi vicino...però mi trovo dei pesci in più...ora ve li elenco...

3 colisa lalia
6 cardinali
1 scalare
3 Barbus tetrazon
4 Hemigrammus erythrozonus

ora per sistemare la situzione cosa tolgo cosa metto? lo so che e incasinato ma vorrei dargli un ordine anche con i pesci...visto che ora sapete il mio layout e piante...datemi consigli grazie mille!

dragon-angel
19-03-2010, 11:41
allora.....lascerei solo i 6 cardinali...ne aggiungerei altri 4,così da formare un bel gruppo visibile di 10 esemplari e una coppia di ciclidi,che con il tuo fondo nn sono perfetti...però