Visualizza la versione completa : Convivenza Discus-neon...
giuseppe rametta
02-12-2005, 21:06
Salve regazzi,
se non ricordo male mi pare di aver letto da qualche parte che i neon sono compatibili con i discus giusto???
il fatto è che ho da una settimana un gruppetto di neon che nella vasca di 200 litri va pian piano decimandosi causa uno dei 5 dischi(il piu' piccolo...)come mai? -20 e me ne sono accorto solo stasera...
Lord Khein
02-12-2005, 22:53
Sono compatibili con i valori e con il comportamento......ma è preferibile mettere dei cardinali che sono leggermente più grandi.
I neon li hai inseriti prima o dopo i discus??
Te ne sei accorto perchè lo hai visto??
Quanto sono grandi i Discus??
Scusami se ti domando, ma è per saperne di +!
Io ho cardinali e non li guardano neanche.....ma sai con i discus non mi stupirei se -28d# ....vabbè non voglio pensarci!! ;-)
Ciao e a presto!! ;-)
giuseppe rametta
02-12-2005, 23:44
ciao Khain...
i neon li ho messi dopo...
i dischi sono 3 da 15#18 cm e due piccoli...il problema è che sonoi giovani dischia dare la caccia ai neon...
e purtroppo ne ho visto fare fuori uno adesso -20
Concordo con i cardinali piu' che neon : io li ho inseriti in vasca e i discus me li hanno decimati . Ho poi fatto il contrario , prima cardinali e dopo qualche giorno i discus , e tutto è andato lisci . Convivono oramai da 1 anno circa .
i cardinali si adattano meglio all'elevata temperatura dell'acqua
Anch'io ho visto i miei neon sparire dall'acquario......così ora ho messo dei cardinali che ancora ci sono tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |