Entra

Visualizza la versione completa : Finalmente il video dei miei Discus !!!!!

ilbimbodeoro
13-03-2010, 21:58
Ecco quà il video

http://www.youtube.com/watch?v=ggps8sYX0rI

Cosa ne pensate?? Consigli sulla vasca??? Pareri??

michele
14-03-2010, 02:12
Sembrano in gran forma, acqua davvero cristallina... bene.

luflorbz
15-03-2010, 17:17
splendidi

buondottore
15-03-2010, 17:27
sono stupendi!!!porca miseria ne ho fatti di giri per negozzi e persone che hanno acquari e non ne ho visti di così..così..."SImpatici" (gli altri sembrano senaza vita XD) complimenti!!!
se non fosse che ho saputo che non sono poi tanto facili da gestire mi farei una vasca solo di discus :D ah un'altra cosa: probabilmente sbaglio ma non ci dovrebbero essere problemi tra i discus e i cardinali??(non ricordo dove ma ho letto che potrebbero tantare alla vita dei piccoletti)
------------------------------------------------------------------------
sono stupendi!!!porca miseria ne ho fatti di giri per negozzi e persone che hanno acquari e non ne ho visti di così..così..."SImpatici" (gli altri sembrano senaza vita XD) complimenti!!!
se non fosse che ho saputo che non sono poi tanto facili da gestire mi farei una vasca solo di discus :D ah un'altra cosa: probabilmente sbaglio ma non ci dovrebbero essere problemi tra i discus e i cardinali??(non ricordo dove ma ho letto che potrebbero tantare alla vita dei piccoletti)

Roberto Manfredi
15-03-2010, 22:46
Allora, i pesci sono ok, vitalità, colore, forma ecc. Bene.
L'acquario si vede che è stato allestito da poco, una critica e una considerazione: Le Anubias non vanno interrate e dopo quando hai messi i pesci? E' troppo pulito, non vorrei che non hai rispettato i tempi di maturazione del filtro. Hai fatto i test prima di inserirli? Hai aspettato il picco dei nitriti?
Ciao

ilbimbodeoro
16-03-2010, 23:49
se fai una breve ricerca sul forum vedrai che questo acquario è stato allestito a novembre 2007dopo circa una ventina di gg sono stati inseriti i pulitori poi pian piano gli altri pesci ed infine i due discus (che erano di 6 o 7 cm) ci sono varie foto e discussioni riguardanti il mio acquario (tra cui vari problemi risolti anche grazie al forum) e a luglio è stato inserito il terzo discus.... di nuovo ci sono solo le due anubias comprate una mesata fà....... poi certo possiamo considerare poco tempo due anni e mezzo ;-) ;-) le anubias sono leggermente interrate ho provato a lasciare più fuori il tronco ma avendo due ancystrus grandi e 5 figlioli spesso le trovavo a galla ecco perchè le ho interrate un pò di più ....

ilbimbodeoro
17-03-2010, 00:16
solo per documentare:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105147&page=10

si vede il mio discussino quando era piccino :) :) :) :)

Roberto Manfredi
17-03-2010, 12:03
Bene, meglio così.

ilbimbodeoro
17-03-2010, 15:37
una domanda: Secondo voi i due più grandi potrebbero essere una coppia?? ho letto vari topic e vari articoli in rete con scarso risultato come potrei identificarli??

lauretta85
31-03-2010, 14:11
bellissimi...

kakashi
31-03-2010, 16:24
acqua veramente cristillina come ha detto maicol!
il turchese ed il pigeon mi piacciono ;-)

michele
31-03-2010, 20:28
Due pesci diventano coppia quando si riproducono e almeno vedi le codine... se questo non è accaduto non ci sono coppie al momento.

ilbimbodeoro
31-03-2010, 21:51
Grazie Michele allora vediamo con l'inserimento del 4 se si formerà una coppia... altrimenti fa niente :) :)