Visualizza la versione completa : maltrattamenti
Datemi una mano.
Vicino a dove abito c'è un grosso garden.
A cavallo tra 2009 e 2010 ha cambiato gestione.
Quella attuale da animaleria in senso generale ha di fatto trasformato l'attività in un negozio di acquariofilia.
Lo scorso week end a titolo promozionale hanno avuto la fantastica idea di regalare ad ogni bambino un pesce rosso #07
Alle 10 del mattino ne avevano già insacchettati un bel numero e a qualsiasi bimbo entrasse gli rifilavano il sacchetto in mano, spesso in disaccordo con i genitori che però a quel punto erano in difficoltà a far fare marcia indietro al pargolo.
Domani si replica #23
Domanda ... è legale un simile maltrattamento di qui poveri animali?
A chi posso segnalare la cosa affinchè intervenga ponendo fine a questa porcata, ammesso che sia possibile #24
Sono incazzato nero ... ne ho sentite di tutti i colori ... del tipo "ma si ... lo mettiamo in un barattolo" ... NEGOZI DI MERDA -e55
ALGRANATI
13-03-2010, 21:12
Marco, telefona alla protezioni animali e alla Guardia Forestale.
che bel modo del cazz per inaugurare un negozio acquariofilo......sperò che nessus acquariofilo con buon senso compri nulla in quel negozio...che gli serva di lezione!!!!!che hanno preso esseri viventi per palloncini???? la metà di quei pesciolini saranno già morti
alessandro_db
14-03-2010, 00:59
penso che la forestale tuteli anche gli animali in vendita..almeno alle fiere sono loro che girano tra i banchi.....
Omar Rold
14-03-2010, 10:09
tom03 Vai di Guardia Forestale...
Se escono a farsi un giro sono cazzi per il Garden..è garantito! ;-) ;-)
che bastardi...........fanno cosi' perchè sperano che i genitori entrino a comprare bocce e mangimi per allevare il pesciolino rosso del bimbo!!chi glielo toglie + a quel bimbo il suo pesce rosso??è un modo di inaugurazione vecchio come il mondo..........e fa' c--------re proprio!!!è un po' come comprare i pesci rossi alle giostre con la boccetta........il giorno dopo muoiono e via a comprarne altri........ma non ho mai visto nessuno fare qualcosa x fermare tutto cio'!!!
marco chiama la forestale,è sufficiente che gli spieghi cosa fanno , poi ci pensano loro a fargli una visitina...
Marco, telefona alla protezioni animali e alla Guardia Forestale.
Si certo.... anche alla fata turchina.... spero solo che ora le cose siano gestite in modo differente.
Anni fa sul ticino (pieno parco) abbiamo denunciato telefonicamente la pesca abusiva della trota marmorata, da parte di 2 stronzi sulla baca e con il pesce morto come esca.
Abbiamo chiamato direttamente il parco ticino e poi la forestale..... dopo svarite telefonate di sollecito e di bestemmie libere, non si è presentato nessuno.
E la cosa più bella è che, per pescare in quel tratto, si doveva pagare 80€/anno al parco ticino.... sapete.... era una zona di TUTTELA e RIPOPOLAMENTO.
marcoottantotto
14-03-2010, 14:41
rivolgiti all' FBI...
Risposta della Forestale: “i pesci rossi non sono una specie protetta quindi se il negozio anziche' venderli li regala sono fatti suoi; spetta a chi li riceve dire se e' in grado o meno di tenerli decentemente”.
A voi il giudizio!
Risposta della Forestale: “i pesci rossi non sono una specie protetta quindi se il negozio anziche' venderli li regala sono fatti suoi; spetta a chi li riceve dire se e' in grado o meno di tenerli decentemente”.
A voi il giudizio!
Se alla forestale non frega un c...o di una specie autoctona e tutelata, credi gli importi qualche cosa di un pesce rosso?
Però se fai la segnalazione a Striscia sono convinto che loro escono e poi arriva la forestale che gli da ragione.
ALGRANATI
14-03-2010, 18:30
assurdo.....che razza di rincoglioniti
Omar Rold
14-03-2010, 18:53
tom03 Incredibile.. sono una massa di imbecilli !
Rivolgiti all'ANPANA o alla Polizia Municipale i primi impedirono ad un mio conoscente di regalare, in abbinamento a ciascuna vendita di mangime per polli, 10 pulcini da ingrasso asserendo possibili maltrattamenti........
La Polizia Locale perchè il maltrattamento animali è disciplinato, se non ricordo male, da regolamenti comunali e la Forestale, come Corpo dello Stato, se si mette dietro anche a tutti i miliardi di regolamenti comunali, passa il tempo solo a studiarseli, per cui preferiscono, in genere, applicare disposizioni che hanno valenza in ambito nazionale.
Alla ANPANA la segnalazione l'ho fatta ... vediamo se mi prendono in considerazione e cosa mi consigliano di fare.
La Polizia Municipale, della quale ho pochissima fiducia, la contatterò domani.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |