PDA

Visualizza la versione completa : essere a pallina

80sixio
13-03-2010, 18:35
-28#12ciao ragazzi, oggi guardando la vasca ho scoprto un'esserino che non conosco, e' un piccolo crostacio bianco con occhietti neri e 2 baffetti vicino la bocca (forse antenne) , appena l'ho preso si e' subito chiuso a pallina, non so se avete presenti quei vermetti di terra grigiastri che appena li toccate si chiudono a pallina, questo e' similissimo solo che e' bianco.

x ora l'ho messo in quarantena in quanto non vorrei che sia come le pulci di mare che si attaccano ai pesci e se li pappano da vivi.
qualcuno di voi sicuramente ne sapra' piu' di me , aspetto consigli.

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii-28-28-28-28-28-28-28-28

alassino
13-03-2010, 21:03
-28#12ciao ragazzi, oggi guardando la vasca ho scoprto un'esserino che non conosco, e' un piccolo crostacio bianco con occhietti neri e 2 baffetti vicino la bocca (forse antenne) , appena l'ho preso si e' subito chiuso a pallina, non so se avete presenti quei vermetti di terra grigiastri che appena li toccate si chiudono a pallina, questo e' similissimo solo che e' bianco.

x ora l'ho messo in quarantena in quanto non vorrei che sia come le pulci di mare che si attaccano ai pesci e se li pappano da vivi.
qualcuno di voi sicuramente ne sapra' piu' di me , aspetto consigli.

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii-28-28-28-28-28-28-28-28

Anche il "vermetto di terra" č un crostaceo.
Potrebbe essere un copepode o un anfipode.Gli anfipodi sono spesso parassiti.

80sixio
14-03-2010, 02:23
alassino complimenti, riconfermi la tua mega competenza, credo di ritrovarmi in vasca un anfipode, x ora e' in quarantena, e tu dicevi che sono parassiti, vui dire che e' nato li o me lo sono portato in vasca con le rocce vive?????? lo elimino, giusto?????

Gabriele94
14-03-2010, 12:41
I copepodi sono perciolosi si attaccano anche dentro la bocca dei pesci e non te ne accorgi fino a quando non muoiono sta attento controlla se ce ne sono altri in vasca