PDA

Visualizza la versione completa : Aiptasia in mediterraneo!!!

Orysoul
13-03-2010, 17:00
nelle ultime roccette che ho preso per il refugium ho trovato due di queste simpaticissime anemoni di vetro,quella più grande l'ho fatta fuori(e me ne sono pentito) poi mi sono messo a vedere un pò di foto e devo dire che sono proprio belle,allora ho preso la più piccola e l'ho messa nell'acquario med dove tengo il FAVOLLO, che dite sopravvivra con salinità e temperatura differenti dal reef????
per ora si è riaperta e sembra di godere di salute,gli ho sparato anche un'alogena da 20w sopra e sembra gradire aprendosi molto di più""""

ALGRANATI
13-03-2010, 17:50
secondo me vivrà e ti invaderà la vasca:-D:-D

Orysoul
14-03-2010, 22:41
speriamo che sopravvivrà, mi piacciono veramente ste anemoni!!!! se mi invadono la vasca però qualcuna dovro farla secca, anche se non credo che possano creare problemi al favollo :-) credi che possano urticare anche un crostaceo???
------------------------------------------------------------------------
speriamo che sopravvivrà, mi piacciono veramente ste anemoni!!!! se mi invadono la vasca però qualcuna dovro farla secca#18#18, anche se non credo che possano creare problemi al favollo :-)) credi che possano urticare anche un crostaceo???

pieme74
15-03-2010, 12:42
possibile che sopravviva , dipende a che temperatura tieni il mediterraneo...
di certo ricordo che le aiptasie mediterranee erano meno invasive delle tropicali

ALGRANATI
15-03-2010, 19:03
possibile che sopravviva , dipende a che temperatura tieni il mediterraneo...
di certo ricordo che le aiptasie mediterranee erano meno invasive delle tropicali

probabilmente proprio per le temperature + basse#24

Orysoul
15-03-2010, 19:31
ragazzi io dico mediterraneo ma è una vasca di 50x35x35 dove tengo solamente un favollo,la temperatura è sui 20° e la salinita a 41ppm allestita con rocce prese al mare (siliconate perchè le porta in giro) con un filtro biologico e una pompa dietro la rocciata... aiptasia credo stia bene è anche cresciuta!!! eppena rangiunge una dimensione sufficente gli do qualche pezzettino di pesce con cui nutro anche il favollo!!!
ma sto granchio meglio che da me dove stà, pesce fresco tutti i giorni e estate tutto l'anno!!!
qualche volta penso che se lo riporto al mare con l'acqua a 7 gradi appena lo lascio sugli scogli si rigira e mi viene dietro :-))