Visualizza la versione completa : Informazioni Impianto osmosi per acqua potabile e metodo Venturi
Salve a tutti volevo avere delle delucidazioni per quanto riguarda il metodo Venturi,
E' soprattutto sull'impianto ad osmosi io ho a casa un impianto ad osmosi ke rende l'acqua potabile, ma costato molti più soldi di quelli in commercio per uso acquariofilo.
La mia domanda è la seguente l'impianto (diciamo venduto dai negozi specializzati in acquari) acquariofilo, e l'impianto ke ho in cucina per l'acqua potabile è diverso ??? Se si in cosa ???
Posso inserire a posto dell'acqua di osmosi del negoziante la mia acqua d'osmosi del mio impianto???
Vi dò i valori della mia acqua
PH=5,5
KH=3
NO2=0
NO3=0
Ciao:-))
Qualcuno m sa spiegare se c'è una differenza tra l'impianto osmosi dell'acqua potabile e quello per acquariofilo?????
Darklight
18-03-2010, 13:04
Pazienta prima o poi qualcuno ti risponde .
Anche io ho questo dilemma ma attualmente sto mettendo dentro solo questa acqua osmotizzata in quanto devo abbassare dei KH molto alti . Ero arrivato a 13 e sto scendendo piano piano . Ora sto a GH=10 e KH=8.5 .
Anche io ho questo dilemma ma attualmente sto mettendo dentro solo questa acqua osmotizzata in quanto devo abbassare dei KH molto alti . Ero arrivato a 13 e sto scendendo piano piano . Ora sto a GH=10 e KH=8.5 .
Darklight scusa ma tu prima d'inserire solo acqua di osmosi "potabile", che combinazione d'acqua per i cambi utilizzavi quanta di rubinetto??
Una volta che cambi solo acqua di osmosi usi lo stesso il biocondizionatore?
ciao:-)
Darklight
23-10-2010, 17:54
Darklight scusa ma tu prima d'inserire solo acqua di osmosi "potabile", che combinazione d'acqua per i cambi utilizzavi quanta di rubinetto??
Una volta che cambi solo acqua di osmosi usi lo stesso il biocondizionatore?
ciao:-)
Ormai mi pare di capire come funziona qui . Se non ti rispondono significa che la domanda è stupida oppure che è un argomento trattato diverse volte . Usiamo la funzione cerca a quel punto e fughiamo il nostro dilemma .
Detto questo il biocondizionatore in acqua osmotica non mi pare abbi asenso ed io infatti non lo uso .
Quanto alle percentuali non ho una miscela fissa : misuro i parametri dell'acqua ed integro con osmotica o rubinetto biocondizionata a seconda se devo alzare o abbassare la durezza GH / KH .
Non sono sicuro che sia corretto questo modo di operare ma finora ho sempre fatto cosi .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |