Visualizza la versione completa : Alimentazione: Mangime e altro per corydoras e ancistrus
Ciao a tutti volevo avere un consiglio per quanto rigurda l'alimentazione dei pesci da fondo quali ancistrus e corydoras.
Io somministro del mangime in microgranuli ke scende poco a fondo quindi nn penso soddisfi le loro necessità alimentari.
Volevo sapere una marca di mangime per entrambi i pesci.
Una mia curiosità personale i corydoras spesso salgono sulle mie piante e sembrano pulirle dalle alghe, ma le mangiano o no??
Per quanto rigurda l'ancistrus ho letto che ha un ottima capacità visiva notturna, e ke alcuni allevatori lo nutrono a luci spente per evitare ke il cibo venga mangiato da altri pesci, dovrei somministrare cibo in questo modo all'ancistrus??
Grazie:-)
si gli ancistrus e anche i corydoras sono attivi di notte.
i corydoras cercano residui di cibo sulle piante ma non mangiano le alghe.
per i corydoras puoi dare sera viformo ma non darlo ogni giorno,dato che i corydoras mangiano anche il cibo che cade sul fondo dagli altri.
dallo 2 volte a settimana,e fai in modo che cada qualcosa sul fondo anche per loro.
per l'ancistrus,dovrebbe mangiare anche il cibo degli altri pesci,ma è un animale vegetariano,quindi o compresse per pesci di fondo alla spirulina,oppure rondelle di zucchina sbollentate,dovrebbe gradirle,sempre non ogni giorno.
le rondelle di zucchina dalle di notte dopo la chiusura delle luci.
Adam allora conviene che prendo come mangime per entrambi i pesci il SERA Viformo, o qualche prodotto a compresse per pesci alla spirulina???
berto1886
18-03-2010, 22:08
Adam allora conviene che prendo come mangime per entrambi i pesci il SERA Viformo, o qualche prodotto a compresse per pesci alla spirulina???
prendi le spirulina tabs della sera io ho un pleco che si piazza sopra e la mangia solo lui!! è molto gradita anche dai pecilidi come guppy o black molly ;)
silvia c
18-03-2010, 22:24
Attenzione gli ancistrus hanno bisogno di integrare anche con fibra di legno. I miei mangiano le chips della jbl "novo pleco" specifico per loricarie. Attento che ci sono di due tipi e solo uno contiene fibre di legno, oltre a altri nutrienti, ci sono anche altre marche che producono cibo con questa caratteristica. Poi amano molto zucchini e piselli. I corridoras non li conosco.
berto1886
18-03-2010, 23:50
Attenzione gli ancistrus hanno bisogno di integrare anche con fibra di legno. I miei mangiano le chips della jbl "novo pleco" specifico per loricarie. Attento che ci sono di due tipi e solo uno contiene fibre di legno, oltre a altri nutrienti, ci sono anche altre marche che producono cibo con questa caratteristica. Poi amano molto zucchini e piselli. I corridoras non li conosco.
per la lignina basta avere anche un pò di legni per la vasca... dovrebbero arrangiarsi con quelli
silvia c
19-03-2010, 15:05
Si anche si arrangiano anche con quelli, vedessi in due anni con 4 legni a testa come me li hanno conciati. :))
Ragazzi gli ancistrus mangiano anche zucchine, cetrioli,patata, ogni tanto sgusciate anche un gamberetto vedete cosa succede, per quello che riguarda i cory io uso plecotabs e corytabs della shg ne vanno matti.
------------------------------------------------------------------------
Volevo segnalarvi anche un sito dove compro i pellets che vanno bene sia per i loricaridi che cory.
http://stores.shop.ebay.it/RARE-AQUATICS__W0QQ_armrsZ1
ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |