PDA

Visualizza la versione completa : xaqua skimmer x-sk120

kappino
13-03-2010, 11:42
chi mi sa dire come va? ho guardato in giro ma non trovo tante info su questo skimmer, vale quello che costa? ciao ciao

scheva
13-03-2010, 13:15
Io ho il 150 e va che è una bomba.....è semplicemente impressionante.
Tieni conto che gli skimmer Xaqua danno il massimo nella schiumazione bagnata percui con tutte le tecniche a riproduzione batterica

kappino
14-03-2010, 11:55
la taratura salta spesso? lo chiedo perchè ho un bm100 che tutte le volte che alimento i coralli con il coral day mi smette di schiumare fino quando non pulisco il bicchiere, e se non lo pulisco proprio non ne vuole sapere di ripartire o mal che vada devo smanetare un pó sullo scarico un po tanto

scheva
14-03-2010, 12:54
è estremamente stabile.
Devi imparare un po a conoscerlo ma quando poi è partito è assolutamente mostruoso.
Tieni conto che nella mia vasca dopo 5 settimane dall'avviamento ho cominciato la popolazione di coralli (piu di 20 pezzi) con conseguente alimentazione e non ho mai rilevato ombra ne di fosfati ne di nitrati che sono dalla terza settimana dall'aviamento della vasca piantati a zero.
Consigliatissimo

kappino
14-03-2010, 13:30
ok, grazie mille per i chiarimenti, allora sò dove andrà a finire la mia quattordicesima-43:-D

Abra
14-03-2010, 13:59
non entro nel merito dello skimmer....che conosco poco,ho visto lavorare solo il piccolino.
Stà solo attento che non sia propio il cibo a inibire lo skimmer,dele volte lo fanno apposta per evitare che gli schiumatoi esportino troppo in fretta.
Di fatto ti troveresti come ora...

kappino
14-03-2010, 14:29
che il coral day ferma la schiumazione per un pò è vero, solo che non sò se è possibile che mi rimane una notte senza schiumare ed il giorno dopo stenta a riprendere a schiumare come dovrebbe ameno chè come dicevo pulisco il bicchiere allora tutto ritorna nella norma

Abra
14-03-2010, 14:46
se crea una patina che inibisce la schiuma penso sia normale....perchè non sbicchieri ? così avanzi di dover pulire e il giorno dopo rimetti il bicchiere.

kappino
14-03-2010, 15:01
provo poi faccio risapere, se funziona bene risparmierei tanti soldini e pizza pagata per abra