Visualizza la versione completa : xaqua skimmer x-sk120
chi mi sa dire come va? ho guardato in giro ma non trovo tante info su questo skimmer, vale quello che costa? ciao ciao
Io ho il 150 e va che è una bomba.....è semplicemente impressionante.
Tieni conto che gli skimmer Xaqua danno il massimo nella schiumazione bagnata percui con tutte le tecniche a riproduzione batterica
la taratura salta spesso? lo chiedo perchè ho un bm100 che tutte le volte che alimento i coralli con il coral day mi smette di schiumare fino quando non pulisco il bicchiere, e se non lo pulisco proprio non ne vuole sapere di ripartire o mal che vada devo smanetare un pó sullo scarico un po tanto
è estremamente stabile.
Devi imparare un po a conoscerlo ma quando poi è partito è assolutamente mostruoso.
Tieni conto che nella mia vasca dopo 5 settimane dall'avviamento ho cominciato la popolazione di coralli (piu di 20 pezzi) con conseguente alimentazione e non ho mai rilevato ombra ne di fosfati ne di nitrati che sono dalla terza settimana dall'aviamento della vasca piantati a zero.
Consigliatissimo
ok, grazie mille per i chiarimenti, allora sò dove andrà a finire la mia quattordicesima-43:-D
non entro nel merito dello skimmer....che conosco poco,ho visto lavorare solo il piccolino.
Stà solo attento che non sia propio il cibo a inibire lo skimmer,dele volte lo fanno apposta per evitare che gli schiumatoi esportino troppo in fretta.
Di fatto ti troveresti come ora...
che il coral day ferma la schiumazione per un pò è vero, solo che non sò se è possibile che mi rimane una notte senza schiumare ed il giorno dopo stenta a riprendere a schiumare come dovrebbe ameno chè come dicevo pulisco il bicchiere allora tutto ritorna nella norma
se crea una patina che inibisce la schiuma penso sia normale....perchè non sbicchieri ? così avanzi di dover pulire e il giorno dopo rimetti il bicchiere.
provo poi faccio risapere, se funziona bene risparmierei tanti soldini e pizza pagata per abra
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |