Visualizza la versione completa : cardinale in dolce attesa?
Ciao a tutti....mi dareste una mano a capire se questo cardinale è incinta? e se lo è...potrei provare con in vostro aiuto a farla partorire?? partiamo dal presupposto che non so neppure se sia femmina......#12
http://s3.postimage.org/xrMtS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqxrMtS)
Premetto che riprodurre i neon ed i cardinali in acquario è molto difficile.
Lascerei il pesce o/e i pesci a digiuno per un pochino.
Quali sono i valori della vasca e gli abitanti?
eltiburon
13-03-2010, 02:59
Mi sembra impossibile purtroppo. Inoltre i cardinali sono ovipari, al più potrebbe deporre le uova, non partorire...
se la cosa non influisce sulla salute del cardinale posso metterlo in una vaschetta piccola separato dagli altri attrezzandola di filtro,riscaldatore ecc. (quella che uso per eventuali quarantene) ho letto che è difficile ma non impossibile!!!!se ci riusciamo vi nomino padrini e madrine dei nuovi nati!!:-))
Ok, fallo pure.....ma tienilo d'occhio e digiuno assoluto per almeno due giorni. Controlla le feci e se per caso si alzano le scagliette, ciao
però il fatto è che non sono certo che sia gravida....ho letto che il cibo deve essere abbondante e non a digiuno
(il nutrimento deve essere ricco e possibilmente costituito da cibo surgelato o meglio ancora vivo: artemie, chironomus, larve nere, ecc... )
-05
devo capire bene se è "pronta" e i valori ottimali dell'acqua...vi terrò informati
Grazie
Ribadisco che è alquanto improbabile che sia gravida -28d# toglile il cibo e vedi se fa pupù....
taot ascolta crilù. Non per niente ti ho detto di fare un' altro topic. Un giorno o due, anche se fosse gravida, non li fa male stare a digiuno. Invece se si tratta di un blocco intestinale o, o.., o... Meglio prevenire che curare, no?
L'ultima foto che ho visto con un cardinale così, dopo poco tempo è "esploso". Non voglio spaventarti, voglio solo farti ragionare un pochino. Lo so che si vien presi dalla impazienza e voglia di vedere degli esserini e ti capisco. Meglio due giorni di digiuno e un po' di riguardo per vedere come e se ha feci, no? Che dici? :-)
vi ringrazio per il vostro interessamento, proverò a mettere il pesce in una vaschetta a parte e la metto a dieta, vediamo lo svilupparsi della situazione.... comunque non credo che "esploda" anche se non lo escludo dato che non sono due giorni che è così!!
Allora resta ancora il dubbio se sia maschio o femmina!?#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |