Entra

Visualizza la versione completa : cardinale in dolce attesa?

taot
13-03-2010, 00:35
Ciao a tutti....mi dareste una mano a capire se questo cardinale è incinta? e se lo è...potrei provare con in vostro aiuto a farla partorire?? partiamo dal presupposto che non so neppure se sia femmina......#12
http://s3.postimage.org/xrMtS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqxrMtS)

crilù
13-03-2010, 01:09
Premetto che riprodurre i neon ed i cardinali in acquario è molto difficile.
Lascerei il pesce o/e i pesci a digiuno per un pochino.
Quali sono i valori della vasca e gli abitanti?

eltiburon
13-03-2010, 02:59
Mi sembra impossibile purtroppo. Inoltre i cardinali sono ovipari, al più potrebbe deporre le uova, non partorire...

taot
13-03-2010, 10:48
se la cosa non influisce sulla salute del cardinale posso metterlo in una vaschetta piccola separato dagli altri attrezzandola di filtro,riscaldatore ecc. (quella che uso per eventuali quarantene) ho letto che è difficile ma non impossibile!!!!se ci riusciamo vi nomino padrini e madrine dei nuovi nati!!:-))

crilù
13-03-2010, 11:41
Ok, fallo pure.....ma tienilo d'occhio e digiuno assoluto per almeno due giorni. Controlla le feci e se per caso si alzano le scagliette, ciao

taot
13-03-2010, 12:12
però il fatto è che non sono certo che sia gravida....ho letto che il cibo deve essere abbondante e non a digiuno

(il nutrimento deve essere ricco e possibilmente costituito da cibo surgelato o meglio ancora vivo: artemie, chironomus, larve nere, ecc... )
-05
devo capire bene se è "pronta" e i valori ottimali dell'acqua...vi terrò informati
Grazie

crilù
13-03-2010, 15:43
Ribadisco che è alquanto improbabile che sia gravida -28d# toglile il cibo e vedi se fa pupù....

Axa_io
13-03-2010, 16:22
taot ascolta crilù. Non per niente ti ho detto di fare un' altro topic. Un giorno o due, anche se fosse gravida, non li fa male stare a digiuno. Invece se si tratta di un blocco intestinale o, o.., o... Meglio prevenire che curare, no?
L'ultima foto che ho visto con un cardinale così, dopo poco tempo è "esploso". Non voglio spaventarti, voglio solo farti ragionare un pochino. Lo so che si vien presi dalla impazienza e voglia di vedere degli esserini e ti capisco. Meglio due giorni di digiuno e un po' di riguardo per vedere come e se ha feci, no? Che dici? :-)

taot
14-03-2010, 01:02
vi ringrazio per il vostro interessamento, proverò a mettere il pesce in una vaschetta a parte e la metto a dieta, vediamo lo svilupparsi della situazione.... comunque non credo che "esploda" anche se non lo escludo dato che non sono due giorni che è così!!
Allora resta ancora il dubbio se sia maschio o femmina!?#24