Entra

Visualizza la versione completa : Chaetodermis penicilligera

cicala
12-03-2010, 18:58
ragazzi che mi dite di questo bellissimo Monacantide o pesce lima .......è reefsafe , mangia anche lui le aiptasie , pizzica qualcosa tipo tridacne o lobo........

ps dopo l'esperienza con la bavosa stronza che mi obbligherà a smontare la vasca domenica prossima vorrei evitare pesci a rischio......:-))

UCN PA
12-03-2010, 19:05
cicala; bellissmo pesce, ma non ne so niente, mai visto in vendita

OT cosa è sucesso con la bavosa???

cicala
12-03-2010, 19:42
un disastro.......ho comprato questa bavosa che credevo uguale alla salarias solo che è praticamente uno dei pochi pesci che si ciba solo di sps ......non riesco a toglierla e quindi mi tocca smontare la rocciata per prenderla .........

simone urso
12-03-2010, 20:06
ciao cicala!! io ce l 'ho da me non ha mai toccato nulla nemmeno i gamberetti... è un pesce super infatti è uno dei 3 che ho tenuto

cicala
12-03-2010, 20:34
ciao simone grazie dell'info .....ne ho trovato uno molto bello .....il tua hai notato se mangia aiptasie...?????

simone urso
12-03-2010, 20:57
sinceramente no perchè non avevo aiptasie. ma considera che è completamente un altra specie dal tomentosus e non penso che se ne cibi. poi chissà.
cmq sai che il suo becco è osseo quindi quando mangia fa rumore e lo stesso rumore lo senti quando morde le rocce.

UCN PA
13-03-2010, 00:51
cicala; azz mi dispiace, ma hai preso la bavosa bianca con i puntini rossi??? io ho visto l' articolo del proff, meno male, perchè altrimenti se avessi visto la bavosa l' avrei comprato anche io
comunque se il Chaetodermis è come il tormentosu non avrai problemi a prenderlo

cicala
13-03-2010, 01:07
no uncpa la bavosa ho programmato lo svotamento per domenica sera .....ormai appeno mi avvicino alla vasca si nasconde .......furba la tipa...

Rapper
13-03-2010, 16:47
hai preso per caso come bavosa l'exallias brevis? io ho avuto un'esperienza molto negativa con un amico è un corallivoro obbligato bavosa tanto bella quanto bastarda alla fine l'ha infilzata con un forchetta. per il penicilligera nn son spesso lo vedo in venduta ma nn conosco cosa mangia o se è reefsafe

dibifrank
13-03-2010, 17:22
;-)cicala falla spaventare magari ti salta fuori

cicala
13-03-2010, 18:57
;-)cicala falla spaventare magari ti salta fuori

magari ........mi sa che domani sera smonto la rocciata e vaffa.......lo
------------------------------------------------------------------------
hai preso per caso come bavosa l'exallias brevis? io ho avuto un'esperienza molto negativa con un amico è un corallivoro obbligato bavosa tanto bella quanto bastarda alla fine l'ha infilzata con un forchetta. per il penicilligera nn son spesso lo vedo in venduta ma nn conosco cosa mangia o se è reefsafe

è lei ......purtroppo-04-04-04-04