Visualizza la versione completa : Chaetodermis penicilligera
ragazzi che mi dite di questo bellissimo Monacantide o pesce lima .......è reefsafe , mangia anche lui le aiptasie , pizzica qualcosa tipo tridacne o lobo........
ps dopo l'esperienza con la bavosa stronza che mi obbligherà a smontare la vasca domenica prossima vorrei evitare pesci a rischio......:-))
cicala; bellissmo pesce, ma non ne so niente, mai visto in vendita
OT cosa è sucesso con la bavosa???
un disastro.......ho comprato questa bavosa che credevo uguale alla salarias solo che è praticamente uno dei pochi pesci che si ciba solo di sps ......non riesco a toglierla e quindi mi tocca smontare la rocciata per prenderla .........
simone urso
12-03-2010, 20:06
ciao cicala!! io ce l 'ho da me non ha mai toccato nulla nemmeno i gamberetti... è un pesce super infatti è uno dei 3 che ho tenuto
ciao simone grazie dell'info .....ne ho trovato uno molto bello .....il tua hai notato se mangia aiptasie...?????
simone urso
12-03-2010, 20:57
sinceramente no perchè non avevo aiptasie. ma considera che è completamente un altra specie dal tomentosus e non penso che se ne cibi. poi chissà.
cmq sai che il suo becco è osseo quindi quando mangia fa rumore e lo stesso rumore lo senti quando morde le rocce.
cicala; azz mi dispiace, ma hai preso la bavosa bianca con i puntini rossi??? io ho visto l' articolo del proff, meno male, perchè altrimenti se avessi visto la bavosa l' avrei comprato anche io
comunque se il Chaetodermis è come il tormentosu non avrai problemi a prenderlo
no uncpa la bavosa ho programmato lo svotamento per domenica sera .....ormai appeno mi avvicino alla vasca si nasconde .......furba la tipa...
hai preso per caso come bavosa l'exallias brevis? io ho avuto un'esperienza molto negativa con un amico è un corallivoro obbligato bavosa tanto bella quanto bastarda alla fine l'ha infilzata con un forchetta. per il penicilligera nn son spesso lo vedo in venduta ma nn conosco cosa mangia o se è reefsafe
dibifrank
13-03-2010, 17:22
;-)cicala falla spaventare magari ti salta fuori
;-)cicala falla spaventare magari ti salta fuori
magari ........mi sa che domani sera smonto la rocciata e vaffa.......lo
------------------------------------------------------------------------
hai preso per caso come bavosa l'exallias brevis? io ho avuto un'esperienza molto negativa con un amico è un corallivoro obbligato bavosa tanto bella quanto bastarda alla fine l'ha infilzata con un forchetta. per il penicilligera nn son spesso lo vedo in venduta ma nn conosco cosa mangia o se è reefsafe
è lei ......purtroppo-04-04-04-04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |