Visualizza la versione completa : Il Cubo della nonna ....l'asiatico
elmagico82
12-03-2010, 17:24
ciao a tutti , ho contagiato anche mia nonna con questa fantastica passione.
ho il mio cubo wave30 fermo da un po e volevo regalarlo con un allestimento low tech-asiatico.
pensavo a un layout di rocce tonde con un bel po di crypto , hygrophila e un trio di barbus titteya.
secondo voi una pl da 11w basta?
partendo da valori di acqua dura , posso evitare la fertilizzazzione?
ma i barbus non sono pesci di branco?
per le crypto 11w bastano, per l'hygrophila penso proprio di no. potresti sostituirla con il ceratophyllum.
con crypto e ceratophyllum secondo me puoi evitare di fertilizzare, magari solo il substrato
marcoottantotto
12-03-2010, 18:55
grande pure la nonna ahahahah
elmagico82
12-03-2010, 19:09
non vorrei dire cazz...ma al contrario di quello che si pensi anche se gregario non è di gruppo nell 80 litri ho notato che se pur non violenti intraspecifici ,non stanno in gruppo come i neon...non so come spiegarlo...
be vediamo domenica cominci il cantiere :)
Per la questione piante, quoto neor: 11w bastano e con Cryptocoryne (ed un fondo fertilizzato) e del Ceratophyllum, non servirà fertilizzare. L'Hygrophila, invece, alla lunga richiede dosaggi di potassio e ferro, oltre a essere un pò troppo grande per un 30 litri......
Stefano, sul Barbus titteya (ora Puntius titteya) sono d'accordo con te: si può tenere anche in coppia o in trio (1M e 2F).
Stefano, visto il "taglio" abbastanza ampio dell'habitat proposto, sposto il topic in allestimento.......;-)
elmagico82
06-04-2010, 16:30
grazie andrea,
ragazzi la vasca si è evoluta in ...il cubo della nonna
tutte piante e materiali di recupero , marsilea davanti crypto nel lato destro e dietro una mini landscape un paio di steli di roseanerving
appena posso posto una foto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |