PDA

Visualizza la versione completa : NAstrini di illuminazione Led

Darklight
12-03-2010, 17:09
Spero che non mi assalirete per la domanda potenzialmente stupida ahah

Dunque : nel mio acquario, dopo la sostituzione dei due neon con gradazioni più adeguate, le piante stanno crescendo bene e sembrano rigogliose nonostante ho interrotto la fertilizzazione per via della nascita delle MicroRed Cherry . Però le piante mi crescono volgendosi verso il centro dell'acquario dove c'è ovviamente la maggior intensità luminosa mentre io vorrei che le piantine rimanessero radenti alla parete verticale del filtro .

Cercando sul Web ho visto questi nastrini a Led ed ho pensato che se li applicassi in alto al filtro le piante in parete rimarrebbero radenti alla scatola filtro .

http://www.ledlamp.it/prodotti/strip_light_1m.htm

E' una stupidaggine ?

Darklight
13-03-2010, 08:39
Mmh ... mi sa che ho scritto davvero una stupidaggine . Vero ?

coico
13-03-2010, 10:56
Darklight, in teoria non hai detto una stupidaggine, perchè le piante, cercando la luce, si rivolgerebbero nella direzione voluta.
Il punto è che quelle striscette fanno una luce davvero blandae non credo che bastino per far crescere in posizione eretta le tue piante.
Un negoziante me ne prestò una per prova (identica a quelle che tu hai linkato) e non ne fui per niente soddisfatto: resa luminosa quasi inesistente e gradazione molto molto fredda (almeno nel mio caso).

Darklight
13-03-2010, 17:48
Ah ecco , meno male che ci siete voi di questo fantastico forum altrimenti andrei completamente alla cieca .

Non c'è qualche alternativa atta al mio scopo ?

coico
13-03-2010, 18:00
Un bel neon aggiuntivo nella parte posteriore...

Darklight
20-03-2010, 11:54
Eh ... non c'è modo di aggiungere un neon di quei 5-6 cm .

Pensavo ai faretti Led ... non c'è fretta quindi voglio inventare qualcosa di corretto

Un alternativa estrema è quella di togliere il filtro interno e montarne uno esterno cosi non ho più quell'inconveniente ... ma dovrei svuotare la vasca ed è problematico

bartolino
21-03-2010, 21:54
scusa posso sapere il prezzo di questi led???grazie

coico
22-03-2010, 09:49
Da PetPassion a Quinto costano circa 40€, muniti di trasformatore.
Qui costano decisamente meno e il negozio è affidabile (provato molte molte volte).
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.16868
...ma per illuminare la vasca non te li consiglio!