Visualizza la versione completa : info
stinckler
12-03-2010, 16:38
Salve sono nuovo del forum!Ho appena allestito un 200lt (lordi) nel mentre che matura il tutto stavo studiando un pò quale poteva essere una buona configuarzaione per la fauna del mio acquario. Sicuramente ho intenzione di inserire degli scalari penso 2 o 3 visto che cmq necessitano di spazio....ora volevo avere dei consigli in merito alla razza da prendere e se il numero che ho pensato sia corretto!inoltre pensavo di inserire insieme ad essi un gruppo o max 2 gruppi di pesci più piccoli tipo neon o guppy!ditemi cosa ne pensate e se avete qualche consiglio in relazione a esperienze avute o conoscenze nel campo sono tutte bene accette!grazie in anticipo -28
Paolo Piccinelli
12-03-2010, 22:11
sposto in pesci tropicali, dove potrai strutturare meglio la popolazione, poi magari ci rileggiamo qui una volta deciso.
Patrick Egger
13-03-2010, 14:29
Ciao.
I Neon (Paracheirodon innesi) non metterli insieme ai Scalari.Prima o poi verranno mangiati.
Piuttosto inserisci qualche bel Hyphessobrycon(googlati un pò le specie diverse)in gruppo da almeno 7-8 esemplari per specie.Anche dei Hemigrammus pulcher o ocellifer o dei Gymnocorymbus li vedo bene.
Belli anche i Nematobrycon ,Thayeria e Pristella.Molto interessanti anche i Nannostomus beckfordi.
Se hai del fondo fine puoi metterci anche un bel gruppo di Corydoras e una coppia di qualche loricaride,come prima specie L' Ancistrus o qualche specie di Peckoltia.
stinckler
13-03-2010, 21:03
perfetto!inzio a fare una ricerca se a qualcuno vengono altre specie compatibili nn esitate a comunicarlo!io intanto inzio a studiare -c01b
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |