Entra

Visualizza la versione completa : che dare alle ampullarie?

@ndromed@
02-04-2005, 19:09
Il mio rivenditore mi ha detto che non occorre dare da mangiare alle ampullarie perchè mangiano tutto ciò che trovano: resti di cibo, alghe ecc.
Io non mi fido anzi ho letto che mangiano mangime specifico x pesci da fondo. Cosa date da mangiare alle vs ampullarie è il caso di seguire i suggerimenti del pescivendolo?

malawi
02-04-2005, 19:47
Il mio rivenditore mi ha detto che non occorre dare da mangiare alle ampullarie perchè mangiano tutto ciò che trovano: resti di cibo, alghe ecc.
Io non mi fido anzi ho letto che mangiano mangime specifico x pesci da fondo. Cosa date da mangiare alle vs ampullarie è il caso di seguire i suggerimenti del pescivendolo?

Se non le alimenti vanno in letargo e sembrano morte. Puoi dargli qualsiasi cibo per pesci o qualsiasi verdura.

Ciao Enrico

prometeo
03-04-2005, 01:26
Compra le classiche pasticchette per ancistrus e corydoras, le spezzi in 2-3 parti e viaaaaaaaaa in vasca.
Ma non tutti i giorni...1 o 2 volte a settimana, basta e avanza pure!

Mkel77
04-04-2005, 22:09
io una volta ho buttato in vasca un pezzo di lattuga ed è stata festa per le ampullarie e le caridine.............

elchar82
05-04-2005, 00:59
io una volta ho buttato in vasca un pezzo di lattuga ed è stata festa per le ampullarie e le caridine.............

Scusa Mkell77, ma come hai fatto a dare la lattuga, non c'è il pericolo di medicinali?! e poi vorrei saxe... sento parlare di zucchine lesse: qual'è il procedimento per essere sicuri di non fare danni? (cioè la ricetta!!Come cucinarle e quante?!)

Mi dite come fare?! vorrei anch'io dare zucchine o lattughe alla mia mandria "famelica" di caridine e alle ampullarie...

Ciao #22

Mkel77
05-04-2005, 09:26
la lattuga l'ho prima lavata, chiaramente non è che l'ho presa e buttata in vasca così.............per le carote, zucchine, e quant'altro, bisogna farle bollire per pochi minuti giusto il tmepo per farle intenerire un pò senza però che diventino una pappetta...........inserisci una rondella di zucchina appena sbollentata e vedrai il risultato.............

guppys
08-04-2005, 10:46
Non appena sbollentata!Devi farla prima raffreddare! ;-)

Alex Carbonari
18-04-2005, 00:02
Io gli do il mangime per pesci da fondo... comunque si mangiano di tutto :-D