Visualizza la versione completa : Ecco il mio Cayman 60
Ecco finalmete posso mostrare il mio 1° acquario #12 l'ho allestito da una settimana a voi i giudizi i consigli e altro ...........
Ciao e grazie a tutti -28
Farò altre foto con i neon accesi ( tutto un altro effetto )
#36# #36# #36# #36#
io aggiungerei altre piante , e leverei l, anfora :-) :-)
Massimo Suardi
02-12-2005, 14:33
spegni tutte le luci, chiudi le finestre e accendi le luci in vasca...e fai la foto!
cmq devi mettere altre piante...
Nightsky
02-12-2005, 14:33
io aggiungerei altre piante , e leverei l, anfora :-) :-)
quoto... poi magari un poster dietro cosi' nn si vede il muro bianco....
il ghiaietto nn mi piace molto...
l'anfora (dentro c'è una pietra porosa con relativo tubo non funzionante ma c'è) l'ha voluta la moglie e osa contraddire le mogli #28g ??? :-D :-D
provero a convincerla :-D :-D
ok per altre piante però troppe non vedi più i pesci anche se una 1 o 2 le voglio aggiungere :-D :-D ( ma come detto a mia moglie piace cosi è un suo regalo)
per il poster ottimo consiglio provvederò prima di mettere i pesci
grazie posterò altre foto fatte come dite voi le farò stasera .
Quoto per uno sfondo scuro sul retro e per l'anfora #23 ahh queste mogli...MAI contraddirle!! #07
Comunque aggiungi qualche piantina in più, magari da primo piano ;-)
ok per le piantine primo piano ma una cosa oltre alla bellezza qualche piantina in pù serve per i pesci acqua ecc o solo ornamento ??
aa le piante centrali sono tutte sfilacciate come le taglio o poto poi ricrescono da sotto mi dicono o no ?? #24
grazieeeee
Le piante producono ossigeno e assorbono sostanze nocive per i pesci, e rallentano lo sviluppo delle maledette alghe!!! Quindi più ne metti e meno problemi hai! :-))
Per le piante sfilacciate, presume tu intenda la vallisneria, non ti preoccupare è un normale processo di ambientamento specialmente se le hai messe da poco #36#
Magari posta valori dell'acqua, luce, fertilizzazione... potrebbe essere anche una mancanza di nutrienti, so che la vallisneria richiede una buona illuminazione, te come sei messo? #24
ho due neon da 15 w accesi 8 ore 3 la mttina 5 il pomeriggio sera
fino a 3 gg avevo
Ph 7.5
No2 0.3 mg/l
Kh 8 dh
Gh 9/10 dh
fertilizzazione c'è una specie di torba sotto il ghiaino
le foglie della vallisneria come le levo quelle brutte
lo stesso le foglie della pianta a sx dovrebbe essere una hygrophilia siamensis #24
le taglio le strappo #07 come faccio ???
grazie #25
la vallisneria è conciata maluccio. l'ideale sarebbe tagliare le foglie rovinate alla base con una forbice affilata, ma se fai così non ti rimane più niente attaccato.
Io la mia la taglio subito sotto al punto rovinato con un taglio netto obliquo. Comunque le piante hanno bisogno di tempo per acclimatarsi, i primi risultati li vedrai tra qualche settimana.
Cleo2003
02-12-2005, 17:01
ho due neon da 15 w accesi 8 ore 3 la mttina 5 il pomeriggio sera
grazie #25
Con questo sistema le piante ti moriranno velocemente.. hanno bisogno di almeno 8 ore per completare la fotosintesi.. e si parla di 8 ore filate e nn spezzettate, quindi metti un bel timer se nn c'è e decidi un orario che sia di 8 ore (poi puoi portarlo pian piano anche a 10 che è meglio ancora).
Le foglie brutte basta levarle o tagliarle.
Un bello sfondo dietro nero o scuro (uniforme) e una bella foto con le lucette accese che vediamo meglio :-)
Ste anfore.. quante donne che vogliono anfore in acquario.. mah..
Le foglie più brutte tagliale come già ti hanno consigliato (taglio obbliquo)!
Mi raccomando per la luce, non spezzare l'illuminazione -28d# , imposta a 8 ore continue e vedrai che le piante già ti cresceranno meglio #22
Ma fertilizzazione liquida non ne usi? Se così fosse, ti consiglio vivamente di provvedere con una linea completa di fertilizzanti.
Aspettiamo le foto con luci accese... -11
Ciauzzz
ah, un'altra cosa, che pesci hai intenzione di mettere? :-)
Poison Heart
02-12-2005, 18:57
Carina!Ma perchè vi danno fastidio le anfore -28d# ???
Suppaman
02-12-2005, 19:12
ti hanno detto tutto quanto gli altri... via stanfora che nn serve a niente.. sopratutto se c'è una porosa per areatore"!!! quewllo nn lo devi usare m raccomando!!
per il resto metti e metti piu piante!!! i pesci nuotano tranquillo!! sono indispensabili.. metti anche piante a crescita rapide, faranno sviluppaer piu in fretta e meglio il filtro!!! ;-)
Cleo2003
02-12-2005, 19:19
Carina!Ma perchè vi danno fastidio le anfore -28d# ???
perchè danno un senso di estraneità.. di non naturale.. ma ovviamente se ad uno piace se la tiene (anche se ho visto nel tempo che le tolgono tutti :-D )...finchè nn son castelli, sommozzatori, biancaneve e i sette nani.. -05 #13 :-D
Poison Heart
02-12-2005, 19:22
:-D be a me non piaccono ma dipende #36#
Cleo2003
02-12-2005, 19:26
certo.. dipende se hai moglie o figli che te le impongono :-D :-D :-D
Poison Heart
02-12-2005, 19:29
:-D :-D :-D
ok metto più piante , ho tagliato le piante come pesci metto i betta + botia sidthimunki + gamberetto+ehm pesce quello che sta appiccicato al vetro
e poi ??? boo sono indeciso
per le piante ne metto 1 sulla dx incastata sul tronco bella alta e devo infoltire davanti che mi pare vuoto cosi nascondo un pò l'anfora :-D
appena posso posto una fotina
ciaoooooooooo
x l'anfora come detto la moglie non vuole levarla -04 il timer messo a 8 9 ore di file come consigliato #36#
Cleo2003
07-12-2005, 19:44
e poi rasbore ? ;-) ce ne solo di molto belle.
(Attento al "pesce che sta sul vetro"...se intendi ancystrus può anche andare... arriva a 12cm circa, se ti danno il plecostomus arriva anche a 40 cm #13 )
si prendo un ancystrus rasbore c'è ne è una che mi piace ed è la heteromrpha
poi devo vedere altri tipi se sono belli ha me piacciono colorati
-04 -04 "NON ARTIFICIALMENTE" -04 -04 #07 #07 #07
GRAZIE cleopatra e a tutti gli altri #36#
Cleo2003
07-12-2005, 20:23
Molto bella anche la espei http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=122 ..dipende poi cosa trovi dal negoziante
Cmq in tutto nn più di una decina.. saresti già al limite (arrivano un pò tutte sui 4-5cm.. a parte le minirasbore che son più piccoline credo)
eccomi qua con più piante e foto migliore
per le piante un RINGRAZIEMENTO -78 va fatto a Cleo per avermele fornite.
Adesso comè ???? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_09_dicembre_178.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |