Visualizza la versione completa : guppy con ventre gonfio...
cipollina18
12-03-2010, 13:22
ciao a tutti inanzitutto complimenti per il rinnovo del forum è ancora più nello di prima!!!!! comunque tempo fa avevo gia accennato il problema ma non mi erano state date risposte esaudienti quindi ripropongo il problema...praticamente in vasca ho 2-3 guppy che presentano un ventre piuttosto gonfio rispetto agli altri ed è gia un po di tempo saranno piu di 2 settimane non mi è mai morto nessun pesce che avesse questo problema.... soero non sia niente di grave...#30voi cosa mi consigliate per stare piu tranquilla?#24
polimarzio
12-03-2010, 14:45
ciao a tutti inanzitutto complimenti per il rinnovo del forum è ancora più nello di prima!!!!! comunque tempo fa avevo gia accennato il problema ma non mi erano state date risposte esaudienti quindi ripropongo il problema...praticamente in vasca ho 2-3 guppy che presentano un ventre piuttosto gonfio rispetto agli altri ed è gia un po di tempo saranno piu di 2 settimane non mi è mai morto nessun pesce che avesse questo problema.... soero non sia niente di grave...#30voi cosa mi consigliate per stare piu tranquilla?#24
Ciao cipollina, il rigonfiamento addominale che tu noti sui tuoi guppy potrebbe essere dovuto alla maturazione delle uova, oppure, speriamo non sia questo il caso, ad una patologia che prolifica sugli organi interni.
In ogni caso è necessario che rilevi e ci riporti i valori acquatici, ed ogni altra info sulla vasca dove vivono i guppy e sugli altri eventuali ospiti.
cipollina18
12-03-2010, 15:41
Ciao cipollina, il rigonfiamento addominale che tu noti sui tuoi guppy potrebbe essere dovuto alla maturazione delle uova, oppure, speriamo non sia questo il caso, ad una patologia che prolifica sugli organi interni.
In ogni caso è necessario che rilevi e ci riporti i valori acquatici, ed ogni altra info sulla vasca dove vivono i guppy e sugli altri eventuali ospiti.
ciao non penso siano uova perchè questo problema si presenta nei guppy maschi.
per i valori non so dirti niente per ora ...comunque io sto cercando di non sovralimentarli in modo da non peggiorare le cose gli do il mangime una volta giorno e in quantità minime spero di far bene...#24
polimarzio
12-03-2010, 15:50
Riporta i valori N02, N03 e pH - dimensioni della vasca e numero dei pesci allevati.
cipollina18
12-03-2010, 16:56
Riporta i valori N02, N03 e pH - dimensioni della vasca e numero dei pesci allevati.
per i valori te li dirò piu avanti....comunque ho un acquario da 100 lt e ho circa 30 pesci#13
è un sintomo che spessissimo si nota su guppy impestati da micobatteri, alla quale poi si somma la diffoltà a nuotare
la prolificazione di questi è spesso causata da vasche in cui non si cambia acqua o non si sifona il fondo
cipollina18
12-03-2010, 20:47
è un sintomo che spessissimo si nota su guppy impestati da micobatteri, alla quale poi si somma la diffoltà a nuotare
la prolificazione di questi è spesso causata da vasche in cui non si cambia acqua o non si sifona il fondo
cosa strana per quanto riguarda il mio acquario...faccio il cambio ogni settimana e cerco di smuovere il più possibile il fondo....comunque se non ho visto male non hanno difficoltà a nuotare.
bho...#30
Una foto ;-)?
Da quanto tempo hai i maschi che presentano questo gonfiore?
Usi il biocondizionatore?
eltiburon
13-03-2010, 03:07
Comunque sia, misura i valori!
cipollina18
13-03-2010, 18:47
Una foto ;-)?
Da quanto tempo hai i maschi che presentano questo gonfiore?
Usi il biocondizionatore?
più o meno da 2-3 settimane ...si uso il biocondizionatore ad ogni cambio d'acqua-35
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |