Visualizza la versione completa : cambio neon con luce troppo gialla
salve, ho appena cambiato i miei 2 neon da 20W con 10000°K con 2 neon da 18W con appena 4300°K.....
però devo dire che le prime 2 lampade facevano una bella luce bianca, mentre quest'ultime 2 hanno una luce più giallina, e devo dire che l'acquario ha perso un pochino in bellezza.
volendo sostituire le attuali lampade gialline con altre con luce bianca su quali marche mi dovrei indirizzare??
e che ne pensate se alzassi un pochino i gradi °K?? diciamo attorno i 6500???
Sostituiscine solo una con un'altra da 6500K, che ha luce un po' più bianca.
Per le marche orientati sulle commerciali (Philips, Osram, Leuci insomma quelle che trovi).
Sostituiscine solo una con un'altra da 6500K, che ha luce un po' più bianca.
Per le marche orientati sulle commerciali (Philips, Osram, Leuci insomma quelle che trovi).
giudima grazie per avermi risposto....
spulciando sul sito mi sono imbattuto in una scheda delle più conosciute lampade in commercio, e ho trovato queste 3 lampade cosa ne pensi??
PHILIPS master TL-D super80 codice 865
OSRAM L18w/965 FLH1
SYLVANIA F18/154 daylight
quali di queste 3 è la migliore, e quale ha la luce più bianca??
Delle tre la Osram che essendo serie 9XX è un pentafosforo con spettro completo.
dario1988
12-03-2010, 18:53
Io personalmente ho lasciato il tubo fluorescente da 10000K originale della plafo ed ho aggiunto una da 4000 K senza avere nessun problema di alghe.
Prova, i colori mischiati sono molto belli, quando avevo solo la 10000 K era tutto talmente chiaro che molte tonalità della vasca non si notano.
:-)
lascia una lampada da 4300 e sostituisci le altre con 865 o 965
lascia una lampada da 4300 e sostituisci le altre con 865 o 965
grazie per le tue informazioni....ho visto anche le ARCADIA, lampade specifiche per acquari d'acqua dolce, certo costano molto di più, ma secondo voi, sono migliori o si possono trovare le stesse caratteristiche su delle lampade diciamo più economiche??#24#24
-28-28
Prendi quelle commerciali (Osram, Philips, Lueci..) le specifiche di specifico hanno solo il prezzo -04 -04
Prendi quelle commerciali (Osram, Philips, Lueci..) le specifiche di specifico hanno solo il prezzo -04 -04
grazie mille...opterò per il commerciale:-)):-)):-)):-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |