Visualizza la versione completa : Quali sali?
dragon59
02-12-2005, 12:48
Buogiorno a tutti, sto riallestendo il mio acquario di comunità.circa 70 litri netti
Fino ad oggi ho usato l'acqua del rubinetto con acquasafe della tetra, ma ora ho deciso di usare quella di osmosi. La domanda è: Con quali sali reintegrarla, considerando che ci saranno molti guppy, un botia macratanta(?) una coppia di coty e qualche anci?
Grazie Maurizio
Se non hai particolari esigenze di avere un KH e un GH ben precisi ..ti consiglio i sali della sera ...un KH equivale a 2 GH, oppure fai dei tagli con acqau di rubinetto ..ma in questo caso devi cmq aggiungere il biocondizionatore.
Ciao
Per la popolazione che ipotizzi va benissimo tagliare l'acqua con quella di rubinetto.
dragon59
05-12-2005, 11:25
Ok ragazzi,
tagliare l'acqua di osmosi con quella di rubinetto così come è oppure trattarla con acquasafe o altro prodotto??
Grazie Maurizio
L'acqua di rubinetto è sempre opportuno trattarla con un biocondizionatore che renda innocui i metalli pesanti e i disinfettanti disciolti.
neoacquariofilo
05-12-2005, 22:31
secondo me se ci devi mettere solo guppy basta che tratti quella di rubinetto con biocondizionatore e la fai riposare almeno 2 giorni...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |