PDA

Visualizza la versione completa : Peso eccessivo su pavimento

ULISSE DI CIRIACO
12-03-2010, 10:35
BUONGIORNO!
Ho un problema che mi assilla..... Devo installare nell'appartamento che mi stanno ultimando la nuova vasca da 480lt (considero il peso totale con tutti gli accessori circa 700 kg) ma il soggiorno è dotato di riscaldamento a pavimento.
Il carico su ogni gamba della struttura che viene scaricato sul pavimento è di circa 180 kg, mi chiedo se questo può gravare eccessivamente sul parquet e di conseguenza sul cemento sopra all'impianto del riscaldamento.....
Da considerare:
-vorrei evitare di applicare delle piastre sotto i piedi del mobile per un fattore estetico
-sopra i tubi c'è uno strato di cemento con una rete metallica di circa 5 cm
-le gambe del supporto sono di 40x40mm
-nel montaggio del parquet non farò incollare i listoni di legno in corrispondenza delle gambe del mobile, così quando sposterò la vasca non faticheremo eccessivamente per sostituire quelli che si saranno ammaccati
-in realtà quando parlo di parquet intendo quei laminati effetto legno, tipo quelli che si vendono alla Brico o Castorama, di qualità migliore ma sempre dei prefiniti

Oscar_bart
12-03-2010, 12:06
Io so che se i massetti dei riscaldamenti a pavimento supportano lo stesso peso di un normale massetto, se fatti a regola d'arte..
Quindi no problem

Paolo Piccinelli
12-03-2010, 12:51
l'unica cosa da fare è sentire un TECNICO QUALIFICATO, che rilasci una perizia SCRITTA.

Sposto in tecnica dolce