Visualizza la versione completa : scelta pompe di movimento
Ciao a tutti, sto allestendo un reef di 275 litri e mi servirebbero dei consigli sulle pompe di movimento, La vasca la vorrei dedicare solo a SPS e a qualche LPS. Avevo pensato a mettere due tunze turbelle nanostream elettronic 6055, visto che volevo comprare anche il controller, però credo che siano insufficenti, voi che dite?:-)) In alternativa ne potrei aggiungere un altra, ma non so se è la stessa cosa...
Grazie in anticipo.
------------------------------------------------------------------------
Nessuno sa darmi consigli??:-(
con due di quelle è il controller non dovresti avere problemi!!!! parti e vedi come va ad aggiungere sei sempre in tempo, ma credo che con quelle sei a posto!!!!!
visto la spesa che andrai ad affrontare valuta anche le vortech!!!
ma le vortech si può usare lo stesso il controller?
giangi1970
12-03-2010, 14:47
la vortach h il suo controller.....naturalmente con il controller tunze non controlli le vorteche neanche il contrario...
io opterei per una pompa sola, occupa meno spazio e spendi meno. Una 6100 o una vortech mi sembrano le scelte migliori!!!
la vortech ha un suo controller,viene venduto tutto insieme!!!
in più si attacca alla vasca tramite calamita e il filo ti rimane fuori,esteticamente danno una bella impressione,anche come funzionalità sono ottime,leggiti la scheda tecnica della mp40 quella che farebbe al caso tuo tieni.... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1723
Due pompe sono piu utili, puoi direzionare il flusso a tuo piacimento
Grazie Orysoul per la scheda tecnica, ma misà che opterò per due tunze 6055 e per il controller 7095.
Un ultima domanda, ma il 7095 va impostato con il computer ?
non conosco personalmente l'oggetto,ma vedendo la scheda tecnica ed essendo un (CONTROLLER) funziona senza pc,anzi sulla scheda non vedo che si possa collegare ad un pc,ma non credo c'è ne sia bisogno,ha già le sue belle modalità, allora vai di turbelle ottima scelta!!!!
Grazie Orysoul per la scheda tecnica, ma misà che opterò per due tunze 6055 e per il controller 7095.
Un ultima domanda, ma il 7095 va impostato con il computer ?
no quello non si attacca al PC .....come invece puoi fare con l'ultimo modello,se lo devi prendere nuovo prendi l'ultimo ;-)
io proverei con una MP20 .... :-)
No , mi sa che lo prenderò usato.:-)
No , mi sa che lo prenderò usato.:-)
Cosa?
Scusa, era riferito a quello che aveva detto Abra:-))
maurofire
14-03-2010, 20:02
Io comincerei con due 6055 poi sei in tempo ad aggiungere la terza, il controller ne fa lavorare fino a quattro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |