Visualizza la versione completa : Scelta skimmer
Potete consigliarmi uno skimmer tra Tunze nano doc skimmer 9002 o Hydor slim skim 250.65 (graditi commenti su facilità di pulizia e gestione e soprattutto silenziosità da chi ce l'ha). Lo scopo è affiancare un filtro biologico (pratiko 300) in una vasca 100 x 40 x 50 (circa 160 litri netti) da destinare a fish only...niente rocce vive nè coralli quindi.
PS se ce ne fossero altri nell'ordine di prezzo di 100 euro validi e non troppo ingombranti segnalate pure!
Grazie
Nessuno ha esperienza con questi skimmer? #24
ALGRANATI
15-03-2010, 09:12
l'hydor è nuovo nuovo e non so se qualcuno lò'ha gia provato, dicono sia molto silenzioso me di + nin zo.
mentre tunze non lo conosco per niente
Grazie
vediamo se qualcuno il tunze ce l'ha...
L'Hydor va bene, il mio negoziante ne ha uno montato da tempo e sembra andare bene sia come rumorosità che come affidabilità, ormai da mesi si limita solo a pulire il bicchiere e basta
Ivano, puoi solo chiarirmi una cosa se l'hai visto? Ho letto che l'hydor è alto 45 cm, e mi sembra dallo schema che non possa toccare il fondo perchè l'acqua entra o esce da lì...possibile? In una vasca alta 50 vuol dire che deve sporgere un bel pò...oppure quella è l'altezza con il bicchierino tutto alzato? Grazie.
Lo skimmer può toccare il fondo, masta anche solo 1 cm di tolleranza, comunque il bicchiere deve sporgere dalla vasca, almeno di 8 cm in quanto se no lo schiumato di andrebbe in vasca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |