Visualizza la versione completa : ca\mg\kh --> più alti o più bassi: a quale scopo?
ciao a tutti...
girovagando per questo ed altri forum ho notato che non esiste una triade più largamente utilizzata ma si tende soltanto a rispettare il rapporto bilanciato tra questi 3 valori: ecco quindi che chi conduce con Zeovit li mantiene bassi (es kh 7, ca 410, mg 1240) ed altri invece li alzano un pò (magari kh 9, ca 430, mg 1300)
vorrei sapere quali sono i benefici e\o svantaggi nel tenere i valori più alti o più bassi...
Luca 56 ottimo topic...#25 sono interessatissimo anch'io alla triade!
paolo300
12-03-2010, 19:36
bella domanda..., problemi e/o vantaggi non direi a patto i valori siano nella norma e STABILI.
Per mia esperienza con valori alti hai maggior crescita a scapito dei colori spesso e viceversa.
intendi dire che si scuriscono o che sbiadiscano?
..interessante, se arriveranno risposte complete lo metterò in evidenza....
paolo300
13-03-2010, 09:35
intendi dire che si scuriscono o che sbiadiscano?
con valori altini crescono più velocemente schiarendo leggermente il tessuto a favore della crescita, con valori più bassi noto colore più intenso ma punte con poca crescita
Massimo-1972
13-03-2010, 09:51
paolo quindi nel Mar Rosso i coralli crescono di più e hanno colori meno intensi rispetto ai reef indonesiani?
Dico questo perchè nel mar Rosso il contenuto di calcio è elevatissimo, come maggiore è la salinità (di conseguenza tutti gli altri elementi sono anch'essi superiori), molto più alto degli standard indicati in ambito acquariofilo, ma i coralli sembrano egualmente avere dei colori molto intensi.
Frank Sniper
17-03-2010, 09:03
osservazioni interessanti...seguo con vivo interesse...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |